“100 THOUSAND POETS FOR CHANGE” (CENTOMILA POETI PER IL CAMBIAMENTO)

Dopo la puntata ouverture di domenica scorsa, consistita nell’ottava edizione locale di “100 Thousand Poets for Change” (Centomila poeti per il cambiamento), il dodicesimo festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia “Ortelius Room. Qui inizia il viaggio nella conoscenza alla ricerca dell’inconoscibile” prosegue con la vera e propria puntata n. 1, che vedrà l’Accademia Palasciania in collaborazione con la Pro Loco di Capua e si terrà – come sempre a ingresso gratuito – domenica 7 ottobre alle ore 18.45 a Palazzo della Gran Guardia (Capua, piazza dei Giudici 6).

La nuova lezione-spettacolo di Marco Palasciano, che avrà per titolo “Nel punto x del cammin di nostra vita. Ognuno ha in cuore la sua selva oscura”, tratterà fra l’altro di boschi stregati, mostri interiori, svolte catastrofiche e guide salvifiche tra mito e vita. A partire da questo incontro vi saranno inoltre tanti momenti di laboratorio ludico, affettivo, biografico e teatrale ai quali potranno partecipare tutte le persone presenti.

Va detto che sarà sempre possibile inserirsi in “Ortelius Room”, senza necessità di aver seguito le puntate precedenti; e che esse sono organizzate in base a uno schema segreto che sarà rivelato nel corso della puntata finale. Tuttavia qualcuno potrebbe già scoprirlo esaminando con attenzione i titoli delle puntate (nel qual caso si prega di non spoilerare).

Per il programma completo di “Ortelius Room”, e gli annunci e resoconti delle puntate, vedi palasciania.blogspot.it.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *