CASERTA – CONFERENZA DI APERTURA DELLA STAGIONE AUTUNNALE DE “LA CANONICA”

Microsoft Word - Invito DA SUD 4.doc

Locandina (28)

Caserta – Conferenza di apertura della stagione autunnale de “La Canonica” – piazza Alfonso Ruggiero – del giorno 18 ottobre, ore 17:00 precise.

Il titolo della conferenza è: COME RIDONO GLI EBREI. Essa sarà tenuta del dott. G. Carlo Comes, collaboratore del settimanale “Il caffè” e autore della raccolta di saggi “La Terra dei Gatti Lupeschi” e “L’anno della capra”, pubblicati dall’Aperia. Coordina Anna Giordano, segue dibattito.

 Si potrà discutere liberamente con l’ospite durante il dibattito, per approfondire le tematiche trattate.
“Gli ebrei, dice Moni Ovadia, si sono sconsideratamente eletti popolo di Dio; inevitabilmente sono, perciò, destinati a ridere di se stessi. Complici l’Università di Padova e l’editore Einaudi è nato un libro unico, in otto lezioni e 200 storielle, pubblicato vent’anni orsono, ma dal contenuto fresco di giornata. “L’ebreo che ride” disvela un umorismo che racconta la precarietà e la naturale diversità di un popolo che nasce esiliato da se stesso e dagli altri, capace di autoironia e di motti di spirito fulminanti”.
Si prega do osservare la massima puntualità, così da evitare di disturbare la conferenza una volta avviata.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *