Santa Messa per commemorare l’On.Baldassarre Armato

di Mattia Branco
In piedi l’on. Armato

 

Su iniziativa del Colonnello Enzo Pascucci si è organizzata una Santa Messa in suffragio del compianto On. Baldassarre Armato. Un uomo serio che durante il suo mandato  ha saputo dare esempio di onestà intellettuale e politica. Stimato nel suo partito, la vecchia DC ed anche negli altri partiti. Rivestì molti incarichi governativi in qualità di sottosegretario. Amico di tutti. La Santa Messa sarà celebrata nel Duomo di Caserta  dal Vescovo Farina il giorno 18/11/2011 alle ore 16.00. Invitiamo quanto lo hanno conosciuto a partecipare, occasione anche per un incontro fra i tanti suoi amici dell’epoca.Un ricordo anche per quanti lo seguirono e non ci sono più. 

Articolo scritto alla scomparsa dell’On. Armato 

Elpidio Galasso

Cancello ed Arnone,li 10-10-09

E’ con grande tristezza che abbiamo appreso in questi giorni della scomparsa dell’On.Baldassarre Armato che proveniente dal mondo sindacale delle Poste e telecomunicazioni, ascese agli allori della politica nazionale in brevissimo tempo. La Democrazia Cristiana fu il suo partito per moltissimi anni. Approdò in provincia di Caserta negli anni settanta dove rivestì un ruolo importante per il rilancio della nostra provincia. Lo affiancò in quegli anni l’on.Mimì Ievoli che lo rappresentava a Palazzo S.Lucia sede della Regione Campania. Tanti amici lo supportarono per parecchi anni,perché uomo di grande onestà intellettuale capace, nei momenti difficili di contrasto politico del suo partito, ha saputo sempre moderare. Cancello ed Arnone di cui diventò un assiduo frequentatore, lo ha conosciuto presentato dall’indimenticabile Elpidio Galasso che ne fu anche il suo segretario nella nostra provincia e grazie alla assiduità e la costanza di seguirlo dovunque l’On. Armato fece finanziare molte opere per il nostro paese ed aiutò molte persone a risolvere i problemi quotidiani. Fu anche sottosegretario alla Pubblica Istruzione e al Commercio con l’Estero. Permise a molti giovani di fare carriera in politica permettendo di frequentare la direzione provinciale del Partito, i vari Congressi della DC e i vari ministeri di cui ne rivestiva gli importanti incarichi.La sua scomparsa all’età di 84 anni ha colpito il mondo politico italiano, napoletano ed in particolare casertano e tutti esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *