Notiziario ANCL

 

 

Registrato presso il Tribunale di Roma al n.440/2009 del 18/12/2009TITOLI – EDIZIONE NR. 79 – 17.01.2012
– ON LINE LA NUOVA EDIZIONE DE “IL CONSULENTE MILLEOTTANTUNO”
– OTTENIMENTO DELL’INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE CON REQUISITI RIDOTTI, ENNESIMO DISAGIO INPS
– LAVORO INTERMITTENTE E APPRENDISTATO IN DUE APPUNTAMENTI DELL’ANCL (A VICENZA E BARI)
– 25ESIMO CONGRESSO ORDINARIO ANCL, PARTITE LE ISCRIZIONI
– OBBLIGO ASSICURATIVO PROFESSIONISTI, RINNOVATA LA CONVENZIONE CON MGR BROKER
– ON LINE LA CEDOLA DEL MANUALE PRATICANTE
– CORSI FIESOLE, ECCO IL CALENDARIO PER IL 2012


EDICOLA VIRTUALE

On line la nuova edizione de “Il Consulente Milleottantuno”
Pubblicata nell’edicola virtuale del portale www.anclsu.com la nuova edizione de “Il Consulente milleottantuno”, rivista ufficiale dell’Ancl – Sindacato Unitario: l’edizione è consultabile nella classica versione .pdf da leggere, scaricare o stampare (accessibile dal link a centro pagina, es. Visualizza l’edizione del 2012 numero 1) e nella pratica versione da sfogliare on line (accessibile dal banner a sinistra della pagina, è sufficiente cliccare sugli angoli alti delle pagine per sfogliare).

Clicca qui per visualizzare la news

PRIMO PIANO
Ottenimento dell’indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, ennesimo disagio Inps
Il presidente nazionale Ancl, Francesco Longobardi, ha scritto al presidente Inps, Antonio Mastrapasqua, per chiarimenti sull’ennesimo disagio procurato dagli uffici periferici dell’Inps in ordine alla procedura per l’ottenimento della indennità di disoccupazione con requisiti ridotti.

Clicca qui per visualizzare la lettera del presidente nazionale Ancl

Clicca qui per visualizzare il messaggio 3 gennaio 2011, n.78

Clicca qui per visualizzare la lettera di risposta dell’Inps

Lavoro intermittente e apprendistato in due appuntamenti dell’Ancl (Vicenza e Bari)
Il 20 gennaio a Vicenza e il 26 gennaio a Bari si svolgeranno due importanti incontri su lavoro intermittente e su apprendistato.
Il primo incontro, “Il contratto di lavoro intermittente o a chiamata”, è organizzato dall’Ancl – SU in collaborazione con l’Ancl – UP Vicenza, e si svolgerà venerdì 20 gennaio 2012 dalle ore 14,00 presso l’Hotel Viest – uscita autostrada Vicenza Est – Vicenza. All’incontro parteciperanno anche il presidente nazionale dell’Ancl, Francesco Longobardi, e la coordinatrice del Centro Studi Ancl, Paola Diana Onder.
L’Ancl – SU, in collaborazione con l’Ancl – UP Bari e l’Ancl – CR Puglia, e con il patrocinio di FondoProfessioni, Teleconsul Editore, Centro Studi Ancl e Consiglio Regionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Puglia, invece, organizza un incontro approfondimento sul tema “Riforma apprendistato e contrattazione di prossimità“. L’evento si svolgerà giovedì 26 gennaio 2012 dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso la Sala Congressi dell’Hotel Palace – via F. Lombardi, 13 – Bari.

Clicca qui per visualizzare la news

25esimo Congresso Ordinario Ancl, partite le iscrizioni
Aperti i termini per le prenotazioni riguardanti la partecipazione al 25esimo Congresso Ordinario dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro – Sindacato Unitario per il rinnovo delle cariche, che si terrà ad Abano Terme (Pd), una delle più famose località termali d’Europa, da sabato 17 marzo a lunedì 19 marzo 2012. Entro il 10 febbraio prossimo è possibile prenotare la propria partecipazione all’evento contattando la segreteria del congresso (tel. 080.4963563 – mail congresso@anclsu.com) o consultando il sito congresso.anclsu.com.

Clicca qui per accedere al sito del congresso

Obbligo assicurativo per i professionisti, la convenzione con MGR Broker
La legge di conversione n. 148/2011 del DL 13 agosto 2011 n. 138 prevede l’obbligo assicurativo per i professionisti per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale. L’Ancl aggiorna la convenzione, già attiva dal 2004, con MGR BROKER per offrire ai propri associati una copertura assicurativa di responsabilità civile.

Clicca qui per scaricare il file

FORMAZIONE

On line la cedola del manuale praticante
Pubblicata nell’apposita sezione del sito anclsu.com la cedola del Manuale del Patricante già in distribuzione nelle librerie e nelle agenzie Ipsoa. I testi sono aggiornati con gli ultimi adempimenti in materia di lavoro e fiscale. La collana Manuale del Praticante Consulente del Lavoro è realizzata in collaborazione con il Centro Studi Nazionale – Ancl SU e con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Due le novità per il 2012: “Diritto del lavoro e legislazione sociale” e “Diritto Tributario”.

Scopri l’offerta riservata agli iscritti Ancl cliccando qui

Corsi Fiesole, ecco il calendario per il 2012
Si rinnova l´appuntamento annuale della formazione per dirigenti Ancl: sei date da marzo a novembre. Presentato il calendario per i corsi di formazione per dirigenti Ancl in programma per il settimo anno nello splendido scenario di Fiesole. Primo appuntamento 23 e 24 marzo 2012 per il corso di I livello.

Clicca qui per visualizzare la news

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *