4° CORSO 2018 DI ABILITAZIONE AL LANCIO CON PARACADUTE

Paracadutisti

Paracadutisti (2)

Caserta – La sezione casertana “Gambaudo-Polverino” dell’ ANPd’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – ha brevettato nuovi parà. Preliminarmente si è tenuto un corso teorico-pratico, che ha visto impegnato con la ben nota grande professionalità l’istruttore tecnico Tommaso Ferraiolo. Al termine, sono stati effettuati dai brevettandi i lanci di prammatica.

L’attività lancistica programmata a Loreto (An) ha avuto inizio venerdì 21 dicembre con gli esami che gli allievi hanno brillantemente superato. Ad accompagnarli, l’istruttore Tommaso Ferraiolo. La mattina di sabato 22 hanno effettuato due lanci, ma nel pomeriggio le condizioni generali del tempo sono cambiate, impedendo di proseguire l’attività che è stata rimandata al giorno successivo 23 dicembre. La domenica è trascorsa interamente nell’attesa del terzo lancio che purtroppo, per nebbia e nuvole basse, non è stato possibile effettuare. I ragazzi sono tornati in zona di lancio solo il 16 febbraio scorso e sono riusciti a conseguire il brevetto con il terzo lancio.

I paracadutisti sono Merola Valerio, Grasso Graziano, Fasulo Angela e Cimmino Maria. Una bella soddisfazione per l’intera sezione, presieduta dal consigliere nazionale Filippo de Gennaro, che viene coadiuvato nelle sue funzioni da un efficiente direttivo. Intanto la Sezione di Caserta ha già messo in cantiere il primo corso di quest’anno con nove allievi che andranno ai lanci il 16 marzo, condizioni atmosferiche permettendo.

L’abilitazione al lancio con Paracadute, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi  Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Intanto il dinamico Direttivo della sezione casertana ANPd’I sta già lavorando all’organizzazione di un nuovo corso. Per partecipare occorre:

  1. Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile in sede)
  2. Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede)
  3. Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
  4. Assicurazione (modulo disponibile in sede)
  5. Fotocopia del documento di identità
  6. Fotocopia del Codice Fiscale
  7. N° 2 fototessera

Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci da effettuare fuori regione. La Segreteria della Sezione – Caserta via Battisti, 8 – è aperta dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di ogni Mercoledì e Venerdì. Telefono, dotato  di risponditore di chiamata: 0823 320243.

Salvatore Candalino

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *