NOTIZIARIO ANCL

 
Registrato presso il Tribunale di Roma al n.440/2009 del 18/12/2009TITOLI – EDIZIONE NR. 114 – 25.10.2012

 – SISMA DEL MAGGIO 2012: ESTENDERE LE MISURE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE ANCHE AI CONSULENTI DEL LAVORO E AI PROFESSIONISTI

– ANNULLAMENTO AVVISI DI ADDEBITO: L’ANCL CHIAMA, L’INPS RISPONDE

– FORUM ED HELP COLLEGHI, SUL PORTALE ANCL-SU UNA RETE DI SCAMBIO INFORMAZIONI, NOTIZIE E DATI 

COPERTINA

Sisma del maggio 2012: estendere le misure di sostegno alle imprese anche ai consulenti del lavoro e ai professionisti

All’indomani della pubblicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate del modello di comunicazione per accedere al finanziamento garantito dallo Stato a favore d elle imprese chiamate a pagare tributi e contributi precedentemente sospesi, il Presidente Ancl Francesco Longobardi – censurando la disposizione di legge che non consente ai Consulenti del Lavoro (e professionisti) di fruire di eguale agevolazione, ha prontamente interessato il Ministro dell’Economia e delle Finanze nonché il Direttore dell’Agenzia delle Entrate al fine di estendere alla Categoria l’utilizzo del predetto finanziamento.

L’intervento si è reso necessario in considerazione dei rilevanti danni subiti anche dagli studi professionali che certo non sono stati esenti dagli effetti del sisma solo per il fatto di non essere considerati imprese.

Cliccaqui per visualizzare la news  


Annullamento avvisi di addebito: l’Ancl chiama, l’Inps risponde

Su sollecitazione del Presidente Ancl Francesco Longobardi, l‘Inps è stato chiamato a precisare la valenza delle istruzioni anche recentemente impartite, relative alla sospensione degli avvisi di addebito.

Cliccaqui per visualizzare la news

 CENTRO STUDI

Forum ed Help Colleghi, sul portale Ancl-Su una rete di scambio informazioni, notizie e dati

Nella sezione “Forum” del sito www.anclsu.com trovate “Help Colleghi”. Una collega ha bisogno del tuo aiuto, entra in “Help Colleghi” e contribuisci ad alimentare una rete di scambio informazioni, notizie e dati utili alla tua quotidianità professionale.

Utilizza questo strumento che l’associazione ti mette a disposizione. Attraverso questa iniziativa puoi fornire un contributo di idee, accorciando le distanze con la dirigenza nazionale che interpreta le norme rappresentandoti ai tavoli tecnici e politici. Contribuisci fattivamente a questa “rappresentanza”, affinché non si possa dire un domani “chi tace acconsente”.

Cliccaqui per visualizzare la news

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *