Notiziario ANCL ROMA

 

 

Registrato presso il Tribunale di Roma al n.440/2009 del 18/12/2009 

TITOLI – EDIZIONE NR. 162 – 02.08.2013

ON LINE INFORMAZIENDA DI LUGLIO 2013– IL NUOVO TESTO DEL DL 76/2013 APPROVATO IN SENATO. RECEPITA PIENAMENTE LA PROPOSTA ANCL

– FONDOPROFESSIONI, E.BI.PRO., CONFIDI E CADIPROF: COSA SONO E COME ADERIRE

– WEB TG ANCL: APPUNTAMENTO DEL 2 AGOSTO 2013

– WEB TV: NUOVA VIDEO GUIDA ANCL SULL’APPRENDISTATO

– SOTTOSCRITTO TRA ANCL E CNCE UN PROTOCOLLO D’INTESA PER LA RECIPROCA COLLABORAZIONE

 


 

EDICOLA VIRTUALE

On line Informazienda di luglio 2013

È disponibile on line nella sezione “edicola virtuale” del portale www.anclsu.com il numero di luglio 2013 di Informazienda, bollettino ufficiale dell’Ancl – SU in materia di lavoro, fisco, economia, giurisprudenza, redatto in collaborazione con il Centro Studi Nazionale Ancl.

Clicca qui per visualizzare la news


COPERTINA

Il nuovo testo del DL 76/2013 approvato in Senato. Recepita pienamente la proposta Ancl

Il presidente nazionale Ancl – SU, Francesco Longobardi, ha espresso grande soddisfazione a seguito della approvazione in Senato del nuovo testo del DL 76.

Nei giorni scorsi lo stesso presidente aveva reso noto di aver presentato un emendamento all’art. 1 con il quale si intendeva garantire ai datori di lavoro la certezza dello sgravio contributivo previsto per le nuove assunzioni. L’emendamento prevedeva nuove modalità di concessione dei benefici, tali da assicurare al datore di lavoro l’accesso alle risorse finanziarie. Si proponeva quindi una preliminare domanda del datore di lavoro, la successiva comunicazione dell’Inps di assicurazione di capienza delle risorse, e la successiva comunicazione del datore di avvenuta assunzione.

Clicca qui per visualizzare la news


Fondoprofessioni, E.Bi.Pro., Confidi e Cadiprof: cosa sono e come aderire

Sul portale Ancl – SU una panoramica sul Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale, l’Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali, la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali, FIDIPROF Nord e FIDIPROF Centro Sud.

Clicca qui per visualizzare la news
WEB TV

Web Tg Ancl: appuntamento del 2 agosto 2013

Nuovo appuntamento con il Web Tg Ancl, settimanale di informazione online ogni venerdì.

In questa edizione:

– Expo 2015: l’accordo sul lavoro può essere un modello nazionale. Concorde anche Confcommercio. Intervista al presidente nazionale Ancl

– Il nuovo testo del DL 76/2013 approvato in Senato. Recepita pienamente la proposta Ancl

– Ancl e Commissione Nazionale Casse Edili sottoscrivono un protocollo d’intesa

Clicca qui per visualizzare la news


Web Tv: nuova Video Guida Ancl sull’apprendistato

Pubblicata sulla Web Tv Ancl una nuova Video Guida sull’apprendistato. La Video Guida a cura dell’avv. Francesco Stolfa è suddivisa in quattro parti e analizza la disciplina generale, le condizioni per l’assunzione, il recesso dal contratto e le sanzioni.

Clicca qui per visualizzare la news
CONVENZIONI

Sottoscritto tra Ancl e CNCE un protocollo d’intesa per la reciproca collaborazione

Al termine di un approfondito confronto, è stato sottoscritto tra Ancl e Commissione Nazionale Casse Edili un protocollo d’intesa per la reciproca collaborazione nelle materie specifiche di competenza della CNCE e Consulenti del Lavoro.

Il protocollo sottoscritto rappresenta una integrazione/continuazione del protocollo già sottoscritto nel 2006, e rappresenta il rinnovo della volontà a creare condizioni sinergiche tra le parti.

Clicca qui per visualizzare la news

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *