Corsi di Perfezionamento per gli insegnanti, organizzati dall’I.R.S.A.F. (Istituto di Ricerca Scientifica e Alta Formazione)

 2014-01-25 041

Continuano le iscrizioni per i Master di I e II Livello, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Perfezionamento per gli insegnanti, organizzati dall’I.R.S.A.F. (Istituto di Ricerca Scientifica e Alta Formazione) del Polo Universitario Unitelma – Sapienza di Roma ed offerti dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta.< ?_xml:namespace prefix = o ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:office” ?>

L’offerta formativa si è ulteriormente allargata rispetto all’anno scorso, comprendendo cinque Master di I Livello, un Master di II Livello, sette Corsi di Perfezionamento di cui uno Biennale, un Corso di Perfezionamento specifico sulla Lavagna Interattiva Multimediale e un Corso di Alta Formazione. Ogni percorso viene erogato tramite la piattaforma e-learning e garantisce il riconoscimento sia dei rispettivi crediti formativi universitari sia dei punti per le graduatorie di insegnamento.

Il ruolo della docenza è uno dei nodi fondanti per lo sviluppo culturale di un paese, ma non esaurisce la sua spinta solo nel campo dell’istruzione. La Scuola, dovunque essa si trovi, sia nei Paesi occidentali cosiddetti avanzati, sia e soprattutto in quelli meno avanzati, è necessaria per la crescita del senso civico, in chiave democratica, di ogni individuo, per cui l’aggiornamento degli insegnanti e della dirigenza scolastica in generale deve andare di pari passo con la continua evoluzione della società. Il multiculturalismo, la globalizzazione, la tecnologia, ma anche la profonda crisi di investimenti pubblici nel settore culturale e scolastico, sono tutti fattori imprescindibili che non possono essere trascurati. La maggior parte di questi corsi e master aiuta a rispondere proprio a questo tipo di esigenze.

Per tutte le informazioni sui singoli argomenti, i crediti e i costi, con tutta la documentazione necessaria, è possibile visitare il sito dell’ISSR “S.Pietro”, www.scienzereligiosecaserta.com, scaricare tutta la modulistica per l’iscrizione che può essere consegnata presso la segreteria dell’Istituto dal lunedì al venerdì 16:00 – 19:00, nel Palazzo Vescovile in P.zza Duomo, 11 – Caserta. Per ulteriori contatti, si può chiamare il numero 0823 214573, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@scienzereligiosecaserta.com.

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

0823 214592 – 0823 214557

www.scienzereligiosecaserta.com 

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...