FLAT TAX

Lettera aperta ad

Antonella Esposito

 

Andrea Dente

Andrea Dente

Preg.ma

Dr.ssa    Antonella Esposito

Assessore Politiche Sciali e Cultura  I Municipalità

di   Napoli

 

 

Cara Antonella

a nome della Pro-Li e dell’ intero Consiglio Direttivo che mi onore di far parte, voglio  ringraziarTi per la splendida giornata di studio che  hai organizzato nella  giornata  del 5 giugno u.s.

 

Una cornice  logistica  superba , organizzata con maestria  professionale proprio nel cuore della cultura, della tradizione e della storia napoletana , meglio era inipotizzabile .

 

Il tema della discussione , FLAT  TAX  che definisco  provocazione Salvini , non  solo era intrigante per gli aspetti tecnici e rivoluzionari dell’intero sistema , ma da considerare alla luce degli orientamenti politici della Comunità Europea .

 

Per quanto ciò, non hanno resistito ad intervenire  il Collegio dei Dottori Commercialisti, l’ordine degli avvocati e la Pro-Li  in rappresentanza di tutte le libere professioni napoletane , ordinistiche e non . 

 

Erano inoltre presenti  il Presidente del CUP  napoletano Avv. Maurizio de Tilla ,

L’On. Altero Matteoli Presidente della fondazione della libertà per il bene comune ,

l’On. Francesco boccia  , Presidente commissione bilancio della Camera dei Deputati , l’On. Alberto Giorgetti  componente della  commissione  Camera dei Deputati ,  Avv. Pasquale Pistone,  professore di diritto tributario nelle università  di Vienna e Salerno  e mi scuso se ho  dimenticato qualche amico ospite.

 

Tutti sono intervenuti, di notevole spessore le relazioni, molti i contributi in termini tecnici,  molte anche le perplessità .

 

Conciso e di alto contenuto contributivo l’intervento del Presidente della Pro Li , Mauro Pantano  .

 

Il Compito di raccordo e moderatrice  che sti è stato affidato , cara Antonella ha

evidenziato non solo la tua notevole cultura professionale , ma una  scioltezza nella

conduzione  e una ottima interlocuzione  nella  diversità delle argomentazioni,

mettendo  in  buon agio i relatori e gli intervenuti , un compito  non facile dato

l’argomentazione trattata .

 

 

La giornata  s’è conclusa con una inanime soddisfazione per i lavori svolti , che contrariamente ai soliti convegni e seminari che rimangono esternazioni personalistiche , questa è stata prodoma di  futuri impegni ,incontri  e  vagliata anche una proposta di legge avanzata da Pro-Li per la riformulazione di un nuovo,

moderno, elastico, coerente, medesimo sistema  finanziario tributario della nazione Europa.

 

Voglio ancora una volta Cara Antonella, ringraziarti per l’invito fattoci , ma soprattutto per averci dato a noi professionisti la possibilità di disquisire senza interferenze politiche istituzionali di tematiche e problematiche che  investono l’intero  Paese  ad esclusione della casta .

 

Posso  , interpretando il pensiero del mio  Presidente e del Consiglio Provinciale, affermare che puoi disporre della Pro-Li ogni qualvolta lo riterrai opportuno a qualsiasi titolo .

 

Il segretario Pro-Li

Andrea Dente

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...