A SAN BARTOLOMEO IN GALDO ENTUSIASMO ALLE STELLE PER LA GRANFONDO DEL FORTORE

Granfondo del Fortore 15092019 gruppo Asd Bikefortore

Un grande festa della mountain bike di fine stagione in una giornata splendida per condizioni meteo e per l’eccellente organizzazione eccellente dell’Asd Bikefortore a San Bartolomeo in Galdo in occasione della Granfondo del Fortore.

L’ottima riuscita della manifestazione è stata confermata dalla grande affluenza di bikers per onorare al meglio la chiusura del circuito Sulle Orme dei Sanniti con la proclamazione dei vincitori assoluti e di categoria unitamente al Giro della Campania Off Road lanciato alla stretta finale.

Percorso point to point di 45 chilometri abbastanza esigente e costellato da continue salite, discese e single track nella Valle del Fortore con attraversamenti dal nucleo cittadino al fiume Fortore e Bosco Montauro che hanno fatto selezione e spezzato il ritmo, terreno fertile per il campione italiano marathon in carica dei master 2 Luigi Ferritto (Team Giannini) nell’andare a cogliere in solitaria la decima vittoria stagionale: “Ci tenevo a mettere un mio sigillo su questa granfondo, visto che per 2 anni mi è sempre sfuggita! Questo anno sono partito subito forte e dopo 10 chilometri sono rimasto solo al comando. Una vittoria che mi ripaga dalla delusione di domenica scorsa alla Colli Albani”.

A completare il podio assoluto alle spalle di Ferritto, Felice Marotta del Team Giuseppe Bike e Mirko Zanni (Team Over the Top Bike) mentre al femminile le protagoniste sono state Cinzia Micco (GSC Moiano) e Tiziana Liguori (Extreme Bike Salerno).

Oltre a Ferritto (master 2), Marotta (master 1), Zanni (élite) e Micco (donne master), primati di categoria ad appannaggio di Giuseppe Della Rocca (Federal Team Bike) tra gli élite sport, Francesco Paradiso (Vesuvio Mountain Bike) tra gli juniores, Giuseppe Calo (Bike&Sport Team) tra i master 3, Giuseppe Auriemma (Polisportiva Silenziosa Partenopea) tra i master 4, Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia) tra i master 5, Luigino D’Ambrosio (Rampiclub Val Vibrata) tra i master 6, Giovanni Sodano (Polisportiva Silenziosa Partenopea) tra i master 7 e Lino Cardillo (Molise Tour Bike) tra i master 8.

Alla presenza di Carmine Agostinelli (sindaco di San Bartolomeo in Galdo), Pietro Amelia (responsabile settore fuoristrada FCI Campania) e Luigi Di Lello (coordinatore generale del circuito Sulle Orme dei Sanniti), il presidente della Bike Fortore Francesco Apicella e Adriano Monaco referente tecnico dell’organizzazione hanno tracciato il bilancio di un’altra edizione degna di essere ricordata nella mente dei partecipanti e degli organizzatori stessi: “Passione, impegno e grande amicizia, i tre pilastri che ci hanno permesso di realizzare una bellissima Granfondo del Fortore. Grazie a tutti coloro che hanno permesso di dar vita ad un’intensa giornata, dai piccolissimi agli adulti, nessuno si è davvero risparmiato. Un’edizione nuova ma con la voglia di sempre di regalare un’entusiasmante domenica a tutti. Perché lo sport è soprattutto questo: aggregazione e desiderio di divertirsi insieme”.

Classifiche complete al link https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20190705

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *