AERONAUTICA MILITARE 9° STORMO

I bambini in foto di gruppo con l'elicottero AB2112

Un momento della celebrazione della Santa Messa

Ufficio Pubblica Informazione

Sito Internet www.aeronautica.difesa.it

 

COMUNICATO STAMPA

AL 9° STORMO  “LA GIORNATA DELLA FELICITA”

A FAVORE DEGLI ORFANELLI DELLE CASE FAMIGLIA.

 

 

L’evento giunto alla sua 3^ edizione ha visto la partecipazione di oltre 40 bambini di Istituti assistenziali della zona.

Grazzanise – 16/12/2012. Domenica 16 dicembre si è svolta presso il 9° Stormo di Grazzanise la “Giornata della Felicità”, tradizionale appuntamento annuale organizzato dal 21° Gruppo volo “Tiger” e  dal Gruppo Fucilieri dell’Aria a favore degli orfanelli  degli Istituti   “I coniugi di Monaco” di Santa Maria Capua Vetere (CE) e “Mai soli” di Curti (CE) , case famiglie locali che si prodigano per dare assistenza  e sostegno a bambini della zona dai 2 ai 20 anni  provenienti da realtà difficili.

L’evento, al quale il Comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Maurizio Cocci ha tenuto a presenziare con la propria famiglia, è stato organizzato ancora una volta anche grazie all’immancabile solidarietà offerta dagli uomini e dalle donne dello Stormo, che hanno provveduto ad effettuare una raccolta fondi all’interno del Reparto da donare agli Istituti stessi.

La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo “Tigri” presso il quale è stata allestito in mostra statica un elicottero AB212. La giornata è proseguita poi con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Giuseppe Palmesano e con il consueto pranzo consumato presso la mensa dell’aeroporto.

Nel pomeriggio è stata, inoltre, effettuata la consegna dei doni acquistati con le offerte raccolte del personale dello Stormo, per la gioia e la felicità degli oltre 40 bambini che hanno vissuto anche quest’anno una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

La Giornata della Felicità, giunta già  alla sua 3^ edizione, è  da considerare sicuramente un evento di assoluto  rilievo per il 9° Stormo, in quanto è un’importante occasione non solo per dare un contributo concreto agli Istituti assistenziali della zona, ma soprattutto,  in prossimità delle festività natalizie, è un modo semplice e diretto per regalare un sorriso ed una speranza a bambini meno fortunati.

      .

      L’Ufficiale P.I.

Ten. Antonio Auletta

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *