AL DUEL VILLAGE

Duel Village (1)

45 Anni, dal Festival di Berlino al Duel Village

L’amore e il dramma in una coppia della terza età

Martedì 12 alle 21 e mercoledì 13 gennaio alle 17.30 in via Borsellino a Caserta

Torna al Duel Village, dopo la pausa natalizia, l’appuntamento settimanale con il cineforum di Caserta Film Lab. Martedì 12 gennaio alle ore 21 e mercoledì 13 alle ore 17.30 sarà possibile assistere alla proiezione di ’45 Anni’ di Andrew Haigh. Amore e dramma sono i protagonisti di questo film toccante e intenso, interpretato da Charlotte Rampling e Tom Courtenay, entrambi vincitori dell’Orso d’argento all’ultimo Festival di Berlino. La storia è quella di due anziani coniugi che stanno per festeggiare i 45 anni di matrimonio. I preparativi vengono però turbati dalla notizia del ritrovamento del corpo della vecchia fidanzata di lui, scomparsa cinquant’anni prima in un crepaccio sulle Alpi. Inizia così un emozionante quadro da ‘scene di matrimonio’ della terza età dove tutto è inteso e nulla è ovvio. Un episodio che scardina certezze e apre ferite. Impeccabili i dialoghi così come il gioco di sguardi e gesti di due attori in stato di grazia.

.LA TRAMA

Kate e Geoff conducono una vita tranquilla nella campagna inglese e si apprestano a festeggiare i 45 anni di matrimonio. A pochi giorni dall’evento, però, Geoff riceve una notizia inattesa: è stato ritrovato in un ghiacciaio il corpo intatto di Katya, la sua prima fidanzata finita dispersa durante un’escursione negli anni sessanta. L’uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato fino a scoprire uno sconcertante segreto.

IL TRAILER

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *