AL LICEO MANZONI DI CASERTA IL CONVEGNO: “ROTTE D’INCLUSIONE: NESSUNO ESCLUSO! LE CHIAVI DELLA POLITICA, LO SPORT, IL TEATRO, LE NUOVE STRATEGIE E LE TECNOLOGIE INNOVATIVE…”.

adele vairo

 

“Rotte d’inclusione: nessuno escluso!” Le chiavi della Politica, lo Sport, il Teatro, le nuove Strategie e le Tecnologie innovative…” è il titolo dell’interessante convegno organizzato dal Cts Caserta e dal Liceo Statale Manzoni di Caserta in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola, l’Ansi e l’Ufficio per le Politiche Sociali del capoluogo. L’incontro avrà luogo a Caserta giovedì prossimo 20 aprile, dalle ore 15,30 alle ore 19,00 presso l’Aula Magna del Liceo Statale “Manzoni” di cui è dirigente la dott.ssa Adele Vairo, tra l’altro Presidente provinciale del Centro Territoriale di Supporto all’inclusione che ha fortemente voluto l’iniziativa per presentare i notevoli passi avanti realizzati nel settore dell’inclusione. Al tavolo dei relatori siederanno grandi ed importanti personalità: Raffaele Di Vaio, ricercatore nuovi ausili per la disabilità, Maria Grazia Guarino, responsabile ufficio inclusione dell’Usp Caserta, Alessandro Cappuccio, dirigente responsabile dei Servizi e Politiche Sociali del Comune di Caserta, Giuseppe Farina, delegato Fipes Coni responsabile Team Atleti Nazionale Pesistica Paralimpica, Margherita Grossi referente equipe multidisciplinare Asl Distretto 12 Caserta, e Michele Tarallo, presidente Onlus “Ideachiara”. Aprirà i lavori la dirigente scolastica; modererà il seminario di alta formazione Carmela Pirozzi, presidente provinciale dell’Ansi; la chiusura sarà affidata al presidente dell’Anp provinciale, il preside Felice Vairo. Interverranno, tra gli altri, il sindaco della città, Carlo Marino e numerosi testimonial dello sport. Il Cts e l’Ansi attribuiranno crediti formativi ai partecipanti. L’accesso alla sala è a numero chiuso pertanto è necessaria la registrazione entro e non oltre mercoledì 19 aprile p.v. sul sito del liceo.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *