AL VIA LA SOCIETA’ CALCISTICA “AS S.MARIA LA FOSSA”

Il presidente Martino

Il presidente Martino,l'assessore Minolfi e lo staff tecnico

 L’assessore Minolfi

di Tilde Maisto

AL VIA LA SOCIETA’ CALCISTICA “AS S.MARIA LA FOSSA”

 

SANTA MARIA LA FOSSA – A distanza di circa 12 anni la cittadina del Basso Volturno si apre nuovamente allo sport calcistico.  In effetti, dopo un glorioso passato nel mondo del calcio, per un tempo lunghissimo a Santa Maria La Fossa, non si è più parlato di una locale squadra di calcio.

Finalmente in mattinata, durante una conferenza stampa, organizzata dall’avvocato Antonio Gaudiano,  direttamente dalla voce del Presidente, architetto Enrico Roberto Martino e dall’Assessore allo sport del Comune di Santa Maria La Fossa, dottor Minolfi, la notizia che la cittadina è rientrata nel mondo del calcio dalla porta principale. E’ stata infatti costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica S. Maria La Fossa, con sede in C.so Umberto I° n. 83 – Santa Maria La fossa, con un organigramma di gran prestigio: Enrico Roberto Martino (Presidente), come già accennato precedentemente; Antimo Russano (Vice-Presidente); Giovanni Papa (Segretario); Salvatore Russo (Cassiere); Amerigo Gaudiano – Emilio Cantiello – Salvatore Luiso – Luigi Giusti – Giuseppe Versano – Gerardo Campolattano (Consiglieri).

La Società vanta la formazione di quattro squadre comprendenti quattro categorie diverse, con un numero totale di tesserati di 101 ragazzi.
Esattamente n. 39 appartengono alla “Categoria pulcini” anno di nascita 2000-01-02-03; n. 18 appartengono alla “Categoria esordienti” anno di nascita 1998-99; n. 24 appartengono alla “Categoria Allievi” anno di nascita 1994 – 95 – 96 ed infine 21 appartenenti alla “Terza categoria” anno di nascita dal 1994 in poi.
I calciatori  della Terza Categoria sono allenati da Giovanni Papa,  partecipano al Campionato Provinciale Girone A – classifica finale 8° posto.
Gli Allievi  allenati da Salvatore Luiso, partecipano al campionato provinciale Girone A – classifica finale 8° posto..
Gli esordienti hanno, invece, come allenatore Giuseppe Versano, partecipano al campionato Provinciale con arbitro federale, Girone C, classifica finale 6° posto.
Infine i Pulcini  allenati da Domenico Della Vecchia e Giuseppe Versano e partecipano ai Campionati Provinciali.
L’entusiasmo del Presidente era molto alto ed inoltre l’assessore Minolfi, ha precisato che l’Amministrazione Comunale ha programmato fra i lavori urgenti la costruzione del campo sportivo ed assicura che al 99,9% le squadre di Santa Maria La Fossa potranno disputare il prossimo campionato sul campo sportivo locale.

Contiamo più di cento tesserati – dice ancora il Presidente – ma intorno alla società gravitano almeno duecento ragazzi. Ragazzi sottratti al Bar e immessi nel circuito virtuoso dello sport. E che lo sport sia maestro di vita – ha continuato Martino – lo dimostra il fatto che la gran parte di coloro che hanno frequentato una società sportiva poi hanno intrapreso carriere professionali e lavorative di tutto riguardo”.

Non abbiamo fatto comunicati stampa nel corso dell’anno, ma una conferenza stampa a consuntivo che desse conto dei risultati lusinghieri raggiunti e compensasse gli enormi sforzi fatti sia economici ma anche personali, era il minimo che potessimo fare.

Allora, non ci rimane che concludere con un grandissimo in bocca al lupo a tutti: giocatori ed organizzatori e che “Vinca il migliore” ad majora!

Matilde Maisto

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *