Alife(CE)- 2 Giugno ore 18:00 Conferenza pubblica in piazza A. Vessella

Agnese Ginocchio

Alife(CE)- 2 Giugno  ore  18:00  Conferenza pubblica in piazza A. Vessella  a sostegno dei “SI” al Referendum abrogativo del 12 e 13 Giugno 2011. “Salviamo l’Acqua, Salviamo la Democrazia!” Ci tieni alla tua salute? Ci tieni alla salute della tua famiglia? Vuoi salvare la tua Terra? Allora devi barrare 4 “SI” per dire “No”!

 Il 12 e 13 Giugno 2011 tutto il  Popolo Italiano sarà chiamato nuovamente alle urne per votare 4 Importanti Referendum che saranno determinanti per il futuro dell’ Italia, ed il futuro dei Continua a leggere giovani. (Il Referendum è un’importante forma di Democrazia Partecipata. Con quest’azione popolare espressa attraverso il VOTO, il Popolo Italiano ha il potere di fermare oppure di approvare le attuali leggi in vigore decise dal Governo. Perché il Referendum sia valido è necessario raggiungere il Quorum, ossia il 50 % più uno, per un totale di 25 milioni di persone. Ecco perché è importante recarsi in massa alle urne a votare e passare parola a tutti )

“Il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato – III Millennio”con il Patrocinio del Comune di ALIFE ORGANIZZA il giorno 2 GIUGNO 2011 a partire dalle ore 18:00 in piazza “A. Vessella”  Importante Conferenza Pubblica a sostegno dei  “SI”  Referendari  per dire “NO” alla Privatizzazione dellÂ’acqua ( la privatizzazione comporterà lÂ’aumento delle tariffe idriche a nostro danno. LÂ’affidamento dellÂ’acqua a multinazionali privati non ci assicurerà più la qualità tossicologica delle acque, tutto ciò solo a danno della nostra salute e delle nostre tasche)  e “NO” alla costruzione di nuove Centrali Nucleari, che causano tumori e leucemie, come visto a Chernobyl, e causano catastrofi di dimensioni planetarie come visto a Fukushima in Giappone.

Alla Conferenza pubblica interverranno autorevoli esperti che spiegheranno dettagliatamente il grave problema che incombe sulla nostra nazione ed il perché è importante recarsi alle urne e barrare il “SI”  per dire “NO” ai quesiti referendari del 12 e 13 Giugno.

Interverranno:

Dott. Giuseppe AVECONE, Sindaco della Città di Alife (Saluto e Intervento)

Prof.ssa Consiglia SALVIO, referente Comitato Campano Acqua Pubblica.

Dott. Antonio MARFELLA, oncologo e tossicologo dell’ Ospedale Pascale, Membro dell’ Ass. ISDE- Medici per l’  Ambiente Campania.

Prof. Ermete FERRARO, Comitato Campano antinucleare.

Coordinerà il giornalista prof. Raffaele RAIMONDO del direttivo del “Movimento per la Pace”

 Hanno dato la loro adesione:

Forum dei Giovani di Alife;  Pro Loco Alifana;  Ass. Genitori alifani “G. Morelli”; Sindacato ALTRAGRICOLTURA – SIAB (prov. Caserta); LEGAMBIENTE Caserta.

Al termine della Conferenza a partire dalle ore 20:30 seguirà la:  “Veglia per l’Acqua, Diritto di Madre Pace”, serata culturale di riflessione, con letture di brani e di poesie sul tema della Pace e dell’ Acqua Bene Comune, declamate dai componenti del Forum dei Giovani di Alife, dai rappresentanti di Associazioni del territorio, da alcuni giovanissimi del gruppo “Festival della Pace”, dai rappresentanti della società civile e di Istituzioni che parteciperanno alla manifestazione.  Le letture saranno alternate a testimonianze e segnalazioni sulle problematiche del territorio.

La Cittadinanza tutta è INVITATA a partecipare a questo Importante momento di sensibilizzazione, di Educazione alla Cittadinanza, di Cultura per la Pace e per  la difesa del Creato, dono di Dio.

Il Movimento per la Pace  “RINGRAZIA” doverosamente quanti che con il loro libero contributo  hanno  reso  possibile lo  svolgimento  di  questa manifestazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *