Alife(Ce)- Premio per la Pace Donna Coraggio a “Teresa Buonocore”

 
 
Alife(Ce)- Al Premio per la PACE DONNA CORAGGIO Ed.ne 2012 sarà assegnato il Premio Speciale alla Memoria di “Teresa BUONOCORE” donna e mamma coraggio vittima innocente della Criminalità organizzata.
  
MARZO di DONNA e GIORNATA Internazionale della DONNA – Edizione 2012 dell’importante manifestazione provinciale e Regionale del “PREMIO Internazionale per la PACE DONNA CORAGGIO 2012” -Patrocinio Regione Campania, Provincia di Caserta, Ufficio provinciale Lavoro Consigliera  parità, Comune di Alife. E’ in questa giornata dedicata proprio alle Donne,  che é pervenuta la conferma di un importante notizia che si va ad aggiungere alle precedenti. Fra gli ospiti dell’ importante evento culturale d’ impegno civile che si svolgerà a fine marzo avremo i familiari ed in particolare la sorella di “Teresa Buonocore  (nella foto), la Mamma e donna Coraggio di Portici(Na), vittima innocente della criminalità organizzata, uccisa nel settembre 2010, per avere denunciato apertamente il molestatore di sua figlia di 8 anni. Pina Buonocore, sorella di Teresa, ricorderà la storia di questa straordinaria donna e mamma coraggiosa della nostra terra”.- E’ quanto ha comunicato Agnese Ginocchio, presidente dell’Associazione di volontariato della provincia, promotrice dell’evento – La manifestazione quest’ anno premierà e rilascerà Attestati di Benemerenza ad alcune delle Donne della nostra zona matesina e altre provenienti dalla Provincia impegnate nei vari ambiti professionali e non, le quali hanno collaborato fattivamente alla promozione della cultura della Pace e tematiche ad essa strettamente correlate: Ambiente, Pari Opportunità, Legalità, solidarietà, sociale, Beni comuni, Informazione, Educazione, Diritti umani, cittadinanza..e sostenuto inoltre alcuni progetti del nostro Movimento per la Pace. Ed infine sarà assegnato il “Premio speciale per la Pace Donna Coraggio 2012” alla Memoria di “Teresa Buonocore“, donna e Mamma Coraggio, simbolo ed esempio della nostra terra di trasparenza, di impegno civile e di donazione che sarà appunto consegnato proprio ai suoi familiari, in particolare alla sorella PINA ospite della manifestazione.  Presiederà la manifestazione la Consigliera provinciale di parità Francesca Sapone, il sindaco di Alife Giuseppe Avecone ed altre istituzioni del territorio. Coordineranno i lavori i giornalisti cav. Mattia Branco  e  Tilde Maisto del direttivo del Movimento per la Pace. A breve seguiranno altre info sull’ importante evento culturale. (Comunicato stampa)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *