ALLA RICEVITORIA DI MARIANO CENNAME IL PRIMATO DELLE VINCITE AL GRATTA E VINCI NEL COMUNE DI FRNCOLISE. IN MENO DI DUE ANNI, VINTI OTTANTAMILA EURO DI GENERE SUPERIORE E MIGLIAIA DI GENERE INFERIOFE

Francolise

 
di Daniele Palazzo
 
Una delle rivendite di Gratta & Vinci più fortunate di Terra di Lavoro è sicuramente quella gestita, in Francolise capoluogo, dal tabaccaio Mariano Cenname. Quì, in meno di due anni, una vera e propria cascata d’oro per gli appassionati della famosissima lotteria istantanea. Ben sette le vincite considerevoli(ai sei biglietti da 10.000 Euro del tipo ‘Miliadario” venuti fuori nel periodo indicato, vanno aggiunti i 20.000 vinti da un fortunato scommettitore qualche mese fa)concretizzatesi nel lasso temporale di riferimento, il che, già di per sè, rappresenta un piccolo record. Il fatto poi che presso lla tabaccheria del capoluogo comunale si sia vinto molto di più che in tutte e quattro le altre ricevitorie comunali, di cui tre ubicate nella frazione Sant’Andrea del Pizzone e la rimanente presso un bar sito, più o meno, al Km 185 della Statale Appia, costituisce un vero e proprio record. Come dice lo stesso Cenname, “è chiaro che il dato numerico depone a favore della mia struttura di vendita. Infatti, i tagliandi venduti dai miei colleghi “vascesi” ammontano ad una cifra di gran lunga superiore a quelli che si riescono a smaltire quì a Francolise”. Dalla serie, il vino buono sta sempre nella botte piccola, vero, Signor Cenname? “Alla luce dei fatti, sembrerebbe proprio di si!” Allora, ci dia un “Mliardario” e un “Colpo Vincente”, non si sa mai.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *