ANGELINA LANNA È LA NUOVA DIRIGENTE SCOLASTICA DELL’ ISTITUTO TECNICO “FALCO”.

PRESIDE ANGELINA LANNA

 

 

Dallo scorso 1 settembre alla guida dell’Istituto Tecnico “G. C. Falco” c’è la Dirigente Scolastica  Angelina Lanna.

La Prof.ssa Lanna ha frequentato il liceo classico “Nevio”, ha conseguito due lauree in materie umanistiche, ha frequentato numerosi master presso prestigiose università ed ha al suo attivo collaborazioni con l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale. È stata docente di Lettere presso il Liceo Pizzi di Capua.

Da ben 13 anni  ricopre il ruolo di Dirigente Scolastica, maturando esperienze anche fuori provincia. Il suo ultimo incarico l’ha ricoperto presso l’I.A.C. di Alvignano, dove è ricordata per le molteplici iniziative progettuali alle quali ha sempre partecipato proficuamente l’istituto da lei gestito.

La Preside Lanna ha evidenziato  ottime capacità gestionali e di leadership , il suo garbo autorevole, la sua professionalità, la sua equità nell’approcciarsi al personale tutto della scuola, hanno avuto immediato riscontro positivo sulle relazioni  lavorative di ciascuno e, di riflesso, sull’utenza.

Si è inserita nella nuova scuola immediatamente, come se la dirigesse già da  molti anni.

Angelina Lanna è capuana e parte attiva del tessuto relazionale e sociale locale. Opera da anni sul territorio, è stata Presidente della FIDAPA ed ancora ne è parte integrante, altro vantaggio per la scuola, che potrà acquisire sempre maggiore visibilità sul territorio capuano.

La Preside Lanna, sin dalle prime riunioni collegiali, ha palesato l’intenzione di attivare numerosi progetti, finalizzati a migliorare sempre di più i contatti con tutte le agenzie che operano sul territorio e consentire all’utenza opportunità formative ed educative sempre più ricche ed accattivanti.

Dunque,  i presupposti e le aspettative sono elevati, la Preside Lanna possiede tutti i requisiti per innalzare sempre più il livello operativo e culturale dell’Istituto Tecnico “Falco”: il suo efficace modus operandi non può che motivare tutto il personale della scuola ad orientarsi nella stessa direzione, quella  della coesione e della motivazione, affinché possa concretizzarsi  nel migliore dei modi la mission della scuola, che, come ha sottolineato, deve realizzarsi in un contesto lavorativo sereno, cordiale e cooperativo.

Buon lavoro e complimenti, Preside Angelina Lanna!

Prof.ssa Angela Nespoli

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *