ANTONIO BELFORMATO: UNA “SCELTA” DINAMICA

 

 

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Le politiche giovanili sono un elemento importante per lo sviluppo delle nuove generazioni in ambito locale. È un settore che l’amministrazione locale deve organizzare con cura attraverso il dialogo con i giovani del nostro paese, per capire quali siano le esigenze degli stessi e dove intervenire. In un momento storico-sociale contrassegnato dalla condivisione statica, Antonio Belformato, candidato della lista civica La Scelta, vuole ripromuovere momenti di aggregazione giovanile attraverso attività sportive, sociali e culturali.

“Una maggiore partecipazione dei giovani”, afferma il candidato, “per la realizzazione di un futuro che li vede protagonisti come cittadini attivi e partecipi del proprio percorso di crescita, formativo, lavorativo e sociale. Essendo anche io un giovane di questa comunità, sento particolarmente mia questa tematica; vorrei riattivare la vita sociale e culturale del comune di Cancello ed Arnone mediante una serie di attività. L’aggregazione sportiva è importante per la crescita del singolo sia fisicamente che culturalmente. Vorrei, infatti, attivarmi, in prima persona, per creare zone dedicate alle attività motorie e rivalutare quelle esistenti. Riportare in vita un dinamismo ormai perso anche attraverso tornei e gare agonistiche che permettono di far crescere nei giovani la voglia di confrontarsi, migliorarsi e di capire quanto sia importante impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi.

Importante sarà l’impegno dell’amministrazione comunale nel formare le nuove generazioni dal punto di vista istituzionale coinvolgendo i ragazzi alla partecipazione nei consigli comunali, creando dei corsi appositi per insegnare come si lavora all’interno della pubblica amministrazione.”

Antonio Belformato rappresenta la parte di quei giovani che vogliono mettersi in <<gioco>>.

“Volere è potere; buona Scelta.”

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *