APERITIVO ARTE e AMERICA’S CUP

                                       

 

A.A.A.

Happy Hour artistico a La Locanda del Nero

con la Personale dell’artista napoletana Maria Sabetti

E un omaggio speciale alla Coppa America.

VIA CHIATAMONE 53 – NAPOLI

VENERDÌ 13 APRILE

DALLE 18.30

Napoli, 10 aprile 2012 – Nell’ambito dell’evento internazionale America’s Cup, che si terrà a Napoli dal 7 al 14 aprile, al ristorante La Locanda del Nero, situato a pochi passi dal Villaggio Regate in Via Chiatamone 53, venerdì 13 aprile dalle 18.30 ci sarà una serata dedicata alla manifestazione sportiva tanto attesa in città: l’ArteAperitivoAmerica’sCup.

 

Molto più di un classico happy hours. Molto più di un’esposizione artistica.

La serata metterà insieme Arte, con la Personale dell’artista napoletana Maria Sabetti, e cibo campano di qualità, con una food experience ideata ad hoc dallo chef. Unico filo conduttore: il mare, la vela e il rilancio dell’immagine di Napoli a livello internazionale.

Accanto alle iniziative del Comune, infatti, anche la società civile e gli imprenditori stanno cavalcando l’evento per vivere con entusiasmo questa occasione e contribuire al calendario degli appuntamenti con idee nuove e attrattive.

 

La Locanda del Nero parteciperà all’America’s Cup proponendo una nuova formula di aperitivo e intrattenimento che rappresenti un momento di svago ma soprattutto di conoscenza, per chi è in visita a Napoli, del cibo tipico locale e della straordinaria vocazione artistica napoletana. Lo sfondo dell’aperitivo sarà la Personale di Maria Sabetti artista partenopea, originaria di Bagnoli, che realizza ed espone per l’occasione opere in terraglia e ferro, incisioni, dipinti ispirati alla forza e alla bellezza del mare.

La Locanda del Nero si trasformerà per qualche ora in una piccola galleria d’arte dove tra uno spritz e assaggi di cucina tipica campana, si viaggerà nel mondo artistico di Maria Sabetti che per questa esposizione ha selezionato le sue opere legate in modo viscerale al mondo del mare, ai colori della città e al senso di libertà e ribellione che Napoli sa ispirare.

La Locanda del Nero

Il primo ristorante La Locanda del Nero nasce a Caserta nel 2008, seguono la location di Teano nel 2009 e dopo un altro anno quella di Napoli e quella presso l’Hotel Miralago nel Parco Regionale del Matese. In tutte le location si segue la stessa filosofia: “Essere un’oasi di genuinità all’interno della nostra splendida città”. Sulle tavole viene servito ciò che è prodotto e allevato dall’Azienda Agricola Quercete, valorizzando le risorse, i sapori e gli accostamenti del territorio così da garantire gusto, qualità ma anche sostenibilità. I ristoranti La locanda del Nero offrono menù a km 0, facendo percepire ai propri ospiti la grande autenticità della cucina proposta, in un clima di disponibilità e cortesia, attorniati da location curate ed eleganti.  

Calata Santa Maria de Foris – Teano -  Tel. 0823 886495 – Nr 60 posti a sedere In – Nr 40 Out 

Via Ferrante 34-38 (traversa di via Mazzini)– Caserta  – Tel. 0823 329204- Nr 90 posti a sedere In

Via Chiatamone 53, 54.– Napoli – Tel. 081 7643553.– Nr 60 posti a sedere In

Parco Regionale del Matese presso Hotel Miralago – Tel. 0823-919315 – Nr 150 posti a sedere In

Tipo di cucina: campana

Carte di credito: tutte

Accesso ai disabili: si

www.lalocandadelnero.com 

  

Maria Sabetti artista e ceramista napoletana.

www.mariasabetti.com

info@mariasabetti.com

salvaria@libero.it

Facebook: Maria Sabetti MASA

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *