Arte, storia e cultura al Teatro Sant’Aniello

Domenica 16 Giugno a partire dalle ore 19:30, presso il Cinema-Teatro Sant’Aniello (Castel Volturno), andrà in scena il saggio di fine anno accademico della scuola Non solo danza di Villa Literno. Le giovani responsabili del centro studi (Mena Nucci, Nunzia e Antonella Griffo) hanno dichiarato: ”Sarà una meravigliosa serata di balletto, di grande qualità; arte,storia,cultura e spettacolo caratterizzeranno la serata; i ballerini porteranno in scena “La Fille mal Gardèe” una dolce e piacevole storia d’amore che appassionerà e divertirà grandi e piccoli; “Dall’Origine alla Contemporaneità”,un quadro di moderno che farà rivivere i momenti e gli eventi più importanti delle varie epoche storiche; protagonista sarà l’uomo e la sua tensione evolutiva; un quadro di Hip-hop e House di grande intensità, ed infine il Musical ”Peter Pan”, dove gli allievi con le loro capacità di canto, ballo e recitazione ci faranno vivere un viaggio che “parte dall’isola che non c’è e arriva nei posti più nascosti della nostra fantasia”. Con grande professionalità la serata sarà presentata da Janpa Serino, direttamente dalla squadra di Radio Club 91 e la presenza e le perfomance dei maestri e ballerini ospiti :Venerando Romano, Dario Dange, Salvatore Affinito ed Enrica Ascione renderanno lo spettacolo bello, originale e di grande qualità.
Ma non finisce qui: il 21 Giugno saranno ospiti del centro studi la ballerina Francesca di Maio e il maestro Dino Carano per gli esami di fine anno accademico e dal 24 giugno parte la quinta edizione del Campo estivo “non solo danza” che coinvolge i ragazzi dai 3 ai 14 anni in attività sociali, sportive, ludiche e artistiche. “Un’iniziativa di grande impatto educativo,sociale e culturale, ha favorito, in questi anni, un nuovo modo di impegnare il tempo estivo dei ragazzi, regalando loro momenti di gioco, divertimento e di grande aggregazione.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *