“ARTE, TRADIZIONI E PRODOTTI TIPICI”: SI PARTE IL 28 LUGLIO

FB_IMG_1526552352801-1

FB_IMG_1529673111439

Folklore, gastronomia e antichi mestieri saranno i protagonisti di “Arte, tradizioni e prodotti tipici”, l’evento clou dell’estate camiglianese giunto quest’anno alla XVII° edizione oramai consacrato anche a livello provinciale e regionale, infatti quest’anno oltre alla partecipazione al premio italive 2018 proposto dal Codacons, sarà patrocinata dalla provincia di Caserta, dalla camera di commercio e dall’ente provinciale del turismo.

Il 28 e 29 luglio Camigliano ospiterà la kermesse dedicata alla valorizzazione dei prodotti locali e della cultura popolare: il comune e le associazioni sono al lavoro per garantire ai visitatori due serate all’insegna del divertimento e della riscoperta di sapori e ritmi della nostra tradizione.

Location della manifestazione sarà il centro storico, con le sue caratteristiche viuzze e con i cortili dei privati, che per l’occasione diventeranno stand gastronomici, laboratori a cielo aperto o palcoscenici improvvisati per concertini di musica popolare e momenti di comicità.

Artisti di strada, gruppi musicali e attori accompagneranno i visitatori durante il loro percorso gastronomico, ricco di piatti e golosità.

Ampio spazio anche agli artigiani, che metteranno in mostra la loro arte nei laboratori che verranno allestiti lungo le vie del centro.

E non mancherà l’occasione di dedicarsi alla propria spiritualità: uno dei cortili ospiterà lezioni di yoga per tutti i curiosi e gli interessati a questa antica arte.

Ferve l’attesa, dunque, per “Arte, tradizioni e prodotti tipici”: la XVII° edizione partirà sabato 28 luglio alle 20 e vuole ripetere il successo degli anni precedenti.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *