Artigiani virtuosi, concessa la proroga per la presentazione della richiesta di riduzione fiscale

 

TRONCO ADELAIDE CLAI CASERTA

La CLAAI Caserta informa che, in seguito alla richiesta delle associazioni di categoria, è stata concessa in via eccezionale la riapertura dei termini di presentazione della domanda per la riduzione del 2,10 per cento dei premi assicurativi per l’anno 2011 agli artigiani virtuosi che non hanno registrato infortuni nel proprio laboratorio nell’anno 2008-2009, . Solo il 28 per cento degli aventi diritto aveva infatti presentato domanda per l’agevolazione fiscale concessa per il biennio 2010-2011. La riduzione del premio assicurativo è stata però concessa per il solo anno 2011.

Il tavolo di concertazione istituito il 23 giugno scorso ha stabilito che entro il 15 settembre l’Inail istituirà un apposito Punto Cliente per la presentazione delle richieste con la stessa certificazione prevista nel modello 1031. Le domande dovranno essere presentate dagli artigiani virtuosi entro il 30 settembre 2011. Acquisite le richieste e conteggiata la riduzione per l’anno 2011,  l’Inail predisporrà la relativa delibera per l’emanazione del DM.

 

Comunicato stampa

martedì 19 luglio 2011

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *