Assistenza tecnica, Addetti post-vendita, Ufficio Logistica/Spedizioni

Alla C.A. Amministrazione, Ufficio Import/Export, Assistenza tecnica, Addetti post-vendita, Ufficio Logistica/Spedizioni

Buongiorno,

per ogni azienda che esporta o vende all’estero l’assistenza post-vendita è un servizio fondamentale, che implica la gestione di aspetti diversi (contrattualistica, adempimenti doganali, gestione trasferte, gestione reclami e riparazioni, pagamenti).
Le difficoltà e le problematiche riscontrate da chi se ne occupa sono quindi molteplici.

  • Occorre innanzitutto redigere il contratto per definire con precisione i servizi offerti, inserire le clausole più adatte a tutelare i diritti dell’azienda e sapere cosa fare in caso di contenzioso.
  • E’ necessario altresì conoscere i sistemi di pagamento più diffusi a livello internazionale, specie riguardo le garanzie bancarie, per ridurre il rischio di insolvibilità del cliente. Avere un credito difficile da riscuotere o, peggio ancora, inesigibile, può ridurre la liquidità e causare gravi problemi all’azienda.
  • Un altro aspetto complicato riguarda gli adempimenti doganali: che si tratti della prima installazione, di interventi di manutenzione o della gestione di un reclamo, bisogna sempre preparare correttamente tutti i documenti per inviare all’estero prodotti, pezzi di ricambio o attrezzature. In caso di errori, la merce non potrà lasciare la Dogana con conseguenti ritardi e danni d’immagine.
  • Infine, è fondamentale conoscere le normative che regolano l’impiego di personale all’estero. Quando si pianifica una trasferta, infatti, occorre rispettare tutti gli obblighi imposti nel Paese di destinazione a livello lavorativo (orari, diarie, indennità), sanitario e di sicurezza.

Per apprendere come gestire in modo corretto tutti gli aspetti legati al servizio di assistenza post-vendita all’estero, La invitiamo a partecipare al nostro corso di alta formazione (4 seminari online tematici).
Naturalmente se la Sua azienda non vende o esporta all’estero prodotti che richiedono un servizio di assistenza (macchinari, sistemi tecnologici, attrezzature industriali, etc.), consideri nulla la presente comunicazione.
Al contrario, se la Sua azienda svolge questo tipo di attività Le chiedo cortesemente di inoltrare la presente informativa al collega competente.

Corso di alta formazione (4 seminari pratici online)
Assistenza post-vendita all’estero
Contratti, pagamenti, procedure doganali e trasferte

Quando: 1, 8, 15, 25 marzo 2022
Sessione Live: 9.30 – 12.30
Modalità di svolgimento: online
Relatori: Avv. Marco Tupponi, Avv. Alessandro Russo, Avv. Eleonora Greppi, Dott. Giuseppe De Marinis (Team di professionisti esperti in internazionalizzazione delle imprese e docenti apprezzati a livello nazionale).
OFFERTA RISERVATA: SCONTO 20% per iscrizioni entro il 31 gennaio 2022
POSTI DISPONIBILI: 8

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO (Online)

  • Questo ciclo di incontri online garantisce una formazione pratica comodamente da casa o dall’ufficio.
  • INTERAZIONE DIRETTA con i relatori: potrà richiedere pareri e formulare quesiti in tempo reale, per avere spiegazioni o consigli pratici.
  • REGISTRAZIONE DELLE SESSIONI LIVE: ogni diretta verrà registrata e il video sarà disponibile entro 48 ore. Nel caso di impegni o problemi tecnici, è possibile recuperare in ogni momento quanto detto dal relatore e dagli altri partecipanti.
  • QUALITÀ, SICUREZZA E FLESSIBILITÀ: il ciclo di seminari online fornisce la stessa formazione di un corso in aula e garantisce la flessibilità tipica di un corso online..

Per maggiori dettagli e per consultare la scheda informativa del corso di alta formazione clicchi qui.

PERCHÉ È IMPORTANTE PARTECIPARE A QUESTO SEMINARIO ONLINE?

  • Per capire come organizzare il servizio di assistenza all’estero in modo pratico ed efficace.
  • Per gestire al meglio i reclami da parte dei clienti stranieri (ricambi, sostituzioni in loco, resi).
  • Per capire quali clausole inserire nei contratti internazionali al fine di tutelare l’azienda.
  • Per capire quale forma di pagamento è più adatta per Lei ed evitare insolvenze dei clienti.
  • Per gestire tutti gli aspetti che riguardano le trasferte dei lavoratori in altri Paesi (documenti, assicurazioni, salario, controlli) in base alle necessità (installazione, sostituzione, manutenzione, reclamo).
  • Per conoscere quali sono gli adempimenti da svolgere in Dogana per trasferire merci, personale e ricambi.
  • Per potersi confrontare con professionisti competenti ed esperti formatori, a cui potrà chiedere spiegazioni legate a casi pratici riscontrati in azienda.

N.B. Il corso di alta formazione è a numero chiuso per garantire una trattazione pratica degli argomenti e fornire soluzioni pratiche ai casi proposti dai partecipanti attraverso un confronto diretto con i relatori.
Sono disponibili solo 8 posti. Le iscrizioni verranno accettate in funzione dell’ordine di arrivo.
Se interessato/a La invito ad iscriversi subito, per non rischiare di essere escluso/a dall’elenco dei partecipanti.

Non si lasci sfuggire l’occasione di confrontarsi con alcuni dei massimi esperti in materia.

OFFERTE e PROMOZIONI

  • SCONTO 20% per iscrizioni entro il 31 gennaio 2022.
  • Ulteriore sconto del 10% per due o più iscritti della stessa azienda.

Per iscriversi dovrà solo compilare il modulo d’iscrizione ed inviarcelo via email o via fax al n. 0376 1582116.

Per scaricare senza impegno il modulo d’iscrizione clicchi qui.

Nei prossimi mesi si terranno anche altri seminari online riguardanti la normativa che disciplina il settore doganale: Beni Dual use, Documenti internazionali di trasporto, Controlli doganali, Marchio UKCA e altri ancora. Per conoscere i dettagli delle nostre proposte formative e le offerte in programmazione clicchi qui.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni non esiti a contattarci al 0376 391645 o inviando un’email.
 
Cordiali Saluti.

Andrea Riccobono
Product Manager
P r o f e s s i o n a l  A c a d e m y
via Londra 14
46047 Porto Mantovano (MN)
Cell. 347 0524954 (anche whatsapp)
Tel. 0376 391645
Fax. 0376 1582116

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *