ATTENTATI BRUXELLES, FAYSAL CHEFFOU È L’UOMO COL CAPPELLO

 

di Redazione Blitz
BRUXELLES – È Faysal Cheffou il terzo uomo, quello con il cappello, che appare nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’aeroporto di Bruxelles e che ha partecipato agli attacchi nella capitale belga. L’uomo, un giornalista indipendente, fermato giovedì e arrestato venerdì è accusato di partecipazione alle attività di un gruppo terroristico, omicidio e tentato omicidio. Lo riferisce la procura di Bruxelles in un comunicato. L’uomo sarebbe stato riconosciuto dal tassista che martedì aveva accompagnato il commando allo scalo di Zaventem.
Faysal Cheffou aveva realizzato un’inchiesta sulle condizioni di alcuni musulmani, immigrati irregolari, fermati in Belgio durante il Ramadan.
Cheffou da mesi era nel mirino degli inquirenti perché si era presentato diverse volte al parco Maximilien di Bruxelles per cercare di reclutare alla causa dell’islam radicale rifugiati o immigrati clandestini che vi si trovavano. Né la procura né la magistratura avevano tuttavia tenuto conto delle ripetute denunce contro di lui presentate dalle autorità municipali, che lo ritenevano “pericoloso” a causa del suo attivismo, e lo stesso comune era ricorso nel settembre del 2015 a una sanzione amministrativa che gli impediva di avvicinarsi al parco.
– See more at: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/attentati-bruxelles-faysal-cheffou-e-luomo-col-cappello-2422912/#sthash.5ecHvQiE.dpuf

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *