AVERSA – Domenica 10 giugno 2012 all’I.S.Caterina di Aversa avrà luogo una manifestazione sportiva dal titolo “Lo sport è vita”.

 

L’evento organizzato dal prof. Frappoli Raffaele, insegnante di scienze motorie, e dalla dirigente scolastica Suor Adele Tondi, prevede il seguente programma:
-    apertura cerimonia con uno spettacolo di danza con le coreografie delle ragazze della Danza del Santa Caterina (AIR sport) a cura dell’insegnante Frappoli Giovanna;
-    incontro di calcio amichevole tra l’I.S. Caterina vs Carinaro Calcio;
-    premiazione bambini e rinfresco finale.

L’iniziativa mira a porre al centro dell’attenzione lo sport come perno di valori, mettendo in risalto l’mportanza delle Scienze Motorie, sopratutto nella scuola primaria, come parte fondamentale nell’educazione dei ragazzi.

E’ necessario insegnare ai ragazzi che lo sport è vita e l’atleta è un vero sportivo quando: pratica lo sport per passione;
lo pratica disinteressatamente; segue i consigli di coloro che hanno esperienza; accetta senza obiezioni le decisioni della giuria e dell’arbitro; vince senza presunzione e perde senza amarezza; preferisce perdere piuttosto che vincere con mezzi sleali; anche fuori dallo stadio ed in qualunque azione della  vita si comporta con spirito sportivo e con lealtà.

Lo sport è unione, amicizia, passione, cultura, pace…

Lo sport è vita…


Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *