AVERSA – DOMENICA 19 NOVEMBRE SARÀ CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME DELLA STRADA CHE SI SVOLGE OGNI ANNO LA TERZA DOMENICA DI NOVEMBRE.

Buono 01

Per questo motivo l’amministrazione Comunale, già da anni in collaborazione con l’Amcvs (Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada) e altre associazioni del territorio, ha organizzato la manifestazione “Ricordare per cambiare” con momenti di spunti e di riflessione su un tema così importante come la sicurezza stradale che spesso vede coinvolti i nostri giovani in eventi spiacevoli per la loro vita e per le loro famiglie.

Per l’appuntamento di domenica l’amministrazione chiede ai cittadini la massima partecipazione, “dando un segnale tangibile con la vicinanza a un tema così sentito per le nostre comunità, combattendo insieme per la sensibilizzazione dei nostri cittadini che può certamente servire a salvare vite umane nel tempo”.

Alle ore 11.30 nella chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Savignano, sarà celebrata la santa messa dal vescovo Angelo Spinillo e da don Francesco Riccio. Dopo la celebrazione ci sarà un ritrovo in piazza con un flash-mob per la sicurezza stradale, alla cui fine saranno librati in aria tanti palloncini bianchi per tutti gli “Angeli”.

Alle ore 16.30, in piazza Municipio, sarà proiettato un video in ricordo di tutte le vittime della strada.La serata sarà presentata da don Francesco Riccio. Si esibiranno le scuole di ballo “Aral Dance”, della maestra Rosa Anna Paone di Casaluce, “Alle Porte Del Sogno Dance”, della maestra Caterina Rossiello di Casalnuovo, “Dreaming Dance” di Nicola e Assunta Chianese di Parete, “Incanto Latino”, dei maestri Alessandro e Elena di Casalnuovo. Ospiti il gruppo “Radio Rocket” di Aversa, il rapper napoletano Alè, Ansiteatro Ludoteca “Goodlife”, “I Figli Ritrovati in Dio” di Torre Annunziata.

La manifestazione sarà animata “Animazione Mambolandia” di Aversa, mentre il gruppo Facebook “te lo regalo se ti piace Campania” donerà gadget a tutti i bambini. Fotografo Nicola Di Caterino. La Croce Rossa terrà una simulazione di un incidente stradale. Ospiti il presidente nazionale dell’Associazione Familiari e Vittime Della Strada Onlus, Alberto Pallotti, il presidente nazionale dell’associazione “Afuv”, Claudio Martino.

I promotori ringraziamo il sindaco Enrico De Cristofaro, il consigliere delegato Michele Galluccio e tutta l’amministrazione comunale, le scuole di ballo, associazioni e partner che stanno collaborando per la riuscita dell’evento.

     Segretario
Biagio Ciaramella

A.M.C.V.S. Associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada Onlus

Codice Fiscale: 90035790618

Sede Legale: Via Caracas n 20-81038 Trentola Ducenta (CE)

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *