AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: COLLABORAZIONE CON LE FORZE DELL’ORDINE DURANTE TUTTA LA ‘FASE I’ DELL’EMERGENZA COVID-19 PER GARANTIRE CONTROLLI SULLA RETE STRADALE

 

 

  • filtraggi attivati sulle principali arterie di competenza Anas nella regione

 

 

Napoli, 7 maggio 2020

 

E’ proseguito durante tutta la ‘Fase 1’ dell’emergenza Covid-19 il lavoro del personale Anas a supporto della Polizia Stradale, nei presidi per il controllo del rispetto delle limitazioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

Nel dettaglio, le attività hanno riguardato la disciplina della circolazione, i filtraggi e la gestione della viabilità in punti strategici delle principali statali tra le quali – in particolare – la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” in provincia di Napoli e la 372 “Telesina”, tra le province di Benevento e Caserta.

 

I presidi di controllo hanno rappresentato – tra gli altri – uno strumento fondamentale nella lotta agli spostamenti immotivati che, vista l’emergenza sanitaria in corso, rischiavano di mettere in pericolo l’intera collettività.

 

Tali attività proseguiranno – secondo le indicazioni delle Forze dell’Ordine – anche durante la ‘Fase 2’ per verificare il rispetto di quanto previsto dalle attuali disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *