AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: IN FASE DI ULTIMAZIONE LE ATTIVITA’ DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA SUL PONTE ‘SANTO SPIRITO’ DELLA SS90/BIS “DELLE PUGLIE”, IN PROVINCIA DI AVELLINO

     ·  al via da oggi i lavori di nuova pavimentazione sulle tratte di accesso al viadotto con istituzione del senso unico alternato

  • conclusione dell’intero intervento prevista per la seconda metà di settembre

Napoli, 31 agosto 2021

Volge al termine l’intervento di ricostruzione del viadotto ‘Santo Spirito’ situato lungo la SS90/bis “delle Puglie”, in provincia di Avellino.

Nel dettaglio, a partire da oggi (martedì 31 agosto) e fino al prossimo 8 settembre è attivo il senso unico alternato tra il km 32,000 ed il km 33,000, nel territorio comunale di Montecalvo Irpino, lungo le tratte d’approccio al viadotto.

In vista della conclusione dell’intero intervento, inoltre, anche sul nuovo ponte (attualmente chiuso al traffico) sono in fase di esecuzione attività di nuova pavimentazione; seguirà poi l’installazione dei giunti di dilatazione e l’apposizione della segnaletica.

Prevista, contestualmente, l’esecuzione di una serie di attività tecniche finalizzate alla successiva messa in esercizio della nuova opera.

A seguito della demolizione del vecchio ponte (precedentemente danneggiato da un evento franoso) l’intero intervento di manutenzione programmata per la ricostruzione della nuova infrastruttura ha avuto un investimento complessivo di circa 4 milioni e 600 mila euro.

Durante l’esecuzione dei lavori non si sono comunque registrati particolari disagi per la circolazione, transitata a doppio senso di marcia su bretella di bypass, realizzata a monte del tratto interdetto.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *