AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: RIUNIONE IN PREFETTURA A CASERTA PER CONDIVIDERE LE MODALITA’ DEI PROSSIMI LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE LUNGO LA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA”

·       all’incontro hanno partecipato anche rappresentanti degli Enti locali, delle Forze dell’Ordine e della Società Autostrade per l’Italia;

·       dalla prima metà di luglio, necessarie interdizioni al transito veicolare con deviazione della circolazione lungo percorsi alternativi

Caserta, 25 giugno 2020

Si è tenuto questa mattina presso la Prefettura di Caserta un incontro – alla presenza di tecnici di Anas, degli Enti locali, delle Forze dell’Ordine e della Società Autostrade per l’Italia – finalizzato a discutere dell’avvio dei lavori di nuova pavimentazione lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”.

Nel dettaglio, i tecnici di Anas hanno illustrato le modalità di esecuzione dell’intervento (dell’importo complessivo di circa 1,6 milioni di euro) attraverso il quale verrà effettuata la ripavimentazione della statale, oltre che il rifacimento della relativa segnaletica orizzontale.

L’avvio dei lavori è previsto entro la prima metà di luglio, con ultimazione entro il mese di settembre; per la natura tecnica dell’intervento ed anche per comprimere i tempi di esecuzione, si renderà necessaria, in esclusivo orario notturno, la chiusura della statale tra gli svincoli di Caserta Ospedale e Caserta Ovest.

Diversamente, per le altre tratte, le interdizioni al transito saranno totali e riguarderanno tratte comprese tra svincoli successivi, dal lunedì al venerdì, in entrambe le direzioni, secondo un calendario dei lavori che verrà comunicato da Anas.

Durante le chiusure, il traffico veicolare verrà deviato, in entrambe le direzioni, sulla adiacente viabilità locale.

In considerazione delle necessarie interdizioni al transito, poi, lungo l’intera SS700 “della Reggia di Caserta” verrà imposto il divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli adibiti al trasporto di persone.

Il traffico pesante potrà utilizzare il tratto parallelo dell’Autostrada A1, Santa Maria Capua Vetere – Caserta Nord/Sud.   

L’interdizione al transito ed i percorsi alternativi verranno segnalati anche dalla Società Autostrade per l’Italia attraverso i propri Pannelli a Messaggio Variabile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *