AVVISI ANAS

AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO MONTECHIUPPO DELLA SS7 “APPIA” ITINERARIO OFANTINA, IN PROVINCIA DI AVELLINO +++

Le attività procedono secondo il programma precedentemente comunicato.

Nel dettaglio, la scorsa notte (senza creare disagi alla circolazione) è stata effettuata l’attività cosiddetta di “ribaltamento” del cantiere, con il cambio di corsia (da destra a sinistra), previo spostamento dei new-jersey e realizzazione della segnaletica orizzontale.

L’operazione non comporta di fatto variazioni rispetto alla transitabilità dell’opera in corrispondenza della quale la circolazione resta regolata dal senso unico alternato.

L’ultimazione delle attività principali – che permetterà il ripristino della regolare circolazione lungo l’intera tratta stradale – resta fissata entro il prossimo mese di aprile.

Inviato: martedì 22 febbraio 2022 15:25

CAMPANIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI MANUTENZIONE SUL VIADOTTO MONTECHIUPPO DELLA SS7 “APPIA” ITINERARIO OFANTINA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

·       entro questa settimana prenderanno il via anche le attività di installazione delle barriere di sicurezza

·       completate tutte le lavorazioni principali per oltre metà dell’intero impalcato

Napoli, 22 febbraio 2022

Avanzano i lavori di manutenzione programmata in corso sul viadotto Montechiuppo della strada statale 7 “Appia” (itinerario Ofantina), nel territorio comunale di Manocalzati, in provincia di Avellino, per un investimento complessivo di circa 1,3 milioni di euro.

Allo stato attuale sono già stati completati il cordolo per le barriere e realizzata l’impermeabilizzazione, la posa in opera di binder e tappeto e la realizzazione dei giunti di dilatazione per una lunghezza complessiva di oltre metà dell’impalcato, nonostante alcuni rallentamenti delle attività dovuti a difficoltà da parte della impresa esecutrice nell’approvvigionamento di taluni materiali ed alle avverse condizioni meteorologiche di parte del periodo invernale.

Attualmente, in corrispondenza del km 309,488, è necessaria l’attivazione del senso unico alternato, regolato da semaforo, per permettere lo svolgimento delle attività in piena sicurezza.

Entro questa settimana è previsto l’avvio delle attività di posa in opera delle barriere; con il completamento di questo lavoro e le successive verifiche si procederà poi al “ribaltamento” del cantiere (con cambio di corsia, previo spostamento dei new-jersey e  realizzazione di segnaletica orizzontale), programmato in orario notturno con l’interdizione al transito completa del viadotto prevista per una sola notte.

L’ultimazione delle attività principali è fissata entro il prossimo mese di aprile, con il conseguente ripristino della viabilità lungo l’intera tratta stradale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *