BAIA DOMITIA STAGIONE BALNEARE IN ARRIVO, SERVONO I SERVIZI

 

Tante sono state le persone, che approfittando del bel tempo e del fine settimana, hanno affollato il Litorale Domiziano, trascorrendo una bella anche se brevissima vacanza.
Quelli arrivati a Baia Domizia, prevalentemente nel territorio di Cellole, hanno trovato regolarmente il tutto chiuso, specie ristoranti, pizzerie, bar, negozi di genere alimentari per cui parecchi si sono dovuti recare nei vicini comuni per una colazione o pranzo oppure sono ritornati a casa prima del previsto, nonostante il mare bello e pulito.
Anche i lidi balneari, tranne qualche piccola eccezione, erano del tutto impreparati.
Non pochi proprietari di case hanno trovato i loro immobili danneggiati o derubati di piccole cose essendo la zona completamente deserta, priva di un’opportuna vigilanza mentre parecchi di essi hanno approfittato per abbandonare vecchie suppellettili nelle strade, specie quelle interne.
Poiché le previsioni tendono al miglioramento, nei prossimi giorni, la Segreteria della Cisas ricorda ai vari amministratori, anche se impegnati in campagna elettorale, che non si può parlare di turismo senza poi fare nulla almeno per il mantenimento della zona balneare, da cui le amministrazioni comunali di Cellole e Sessa Aurunca traggono notevoli risorse economiche.
Con le elezioni amministrative imminenti e con la chiusura anticipata delle scuole è previsto un anticipo della stagione balneare per cui non è possibile ancora procrastinare le aperture delle attività commerciali e dei lidi balneari. Vanno anche effettuati al più presto tutti i servizi comunali necessari alla vivenza nella zona balneare, tra cui anche un incremento della vigilanza, che necessita della presenza dei cosiddetti vigili estivi, come dalla Cisas già segnalato da tempo.
A tale proposito, la Segreteria della Cisas ricorda che, come già anticipato, nei mesi di Luglio ed Agosto, emetterà la rituale pagellina con voti alle amministrazioni nonché agli operatori dei Comuni di Cellole e Sessa Aurunca.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *