BAIA DOMITIA, VIVE PROTESTE PER RAFFICHE DI MULTE ILLEGALI

BAIA DOMITIA CELLOLE
Cellole –  Cosa avviene a Baia Domitia? I villeggianti ed i residenti di Baia Domitia si aspettavano l’arrivo di Vigili estivi per sentirsi più salvaguardati anche a causa del super affollamento estivo. Invece, con l’inizio della stagione balneare a luglio, hanno ricevuto raffiche di multe causa il cambio improvviso del nuovo piano traffico nella zona balneare del Comune, mai portato a conoscenza in zona. Multe effettuate da personale non abilitato perché proveniente da vicini comuni del Lazio.
Alle vive proteste degli interessati, anche perché sono state multate auto in sosta su spazio di loro proprietà, i Vigili si sono giustificati perché non erano della zona ma provenienti da Comuni del vicino Lazio, in missione straordinaria festiva presso il Comune di Cellole per solo multare le auto in sosta.
La Segreteria della Cisas, che più volte in passato aveva ricordato ai nuovi amministratori comunali la necessità di assumere Vigili per il periodo estivo, ha ricevuto una serie di segnalazioni da parte degli abituali villeggianti di Baia Domitia, ritiene poco corretto e costoso l’utilizzo, addirittura in missione estiva, di Vigili provenienti dal vicino Lazio invece di utilizzare i Vigili locali, sempre corretti e disponibili nei riguardi dei villeggianti anche al fine di potenziare il Turismo in Baia Domitia, come in passato avevano fatto sempre anche gli amministratori comunali.
Altre proteste,  pervenute allo Sportello del Cittadino della Cisas, riguardano gli Uffici Comunali di Cellole, mai raggiungibili telefonicamente anche per cose urgenti  da parte dei villeggianti e dei residenti di tutto il Comune, biglietto da visita negativo nei riguardi dell’utenza e della intera opinione pubblica, non solo locale.
Quest’anno, poi, tante lamentele anche per il disservizio della raccolta dei rifiuti urbani, molto più grave perché i residenti di Baia Domitia pagano una esosa annuale Tassa per soli pochi giorni di raccolta rifiuti.
La Segreteria della Cisas, sempre favorevole al Turismo di Baia Domitia, fa presente agli amministratori la urgenza di interventi migliorativi anche per il Ferragosto in arrivo.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *