BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY – GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA 3-0 (25-19; 25-16; 25-21)

 

 

BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY: Gobbo (K) 5, Lanzini (L), Schlegel 14, Fiorio 2, Pastorello 6, Agostinetto 11, Morolli 5, Poser 7, Courroux, Brussino 2 n.e. Vokshi, Migliorin, Fragonas, Colamartino (L2). All.: Michele Marchiaro Vice All.: Fulvio Bonessa

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: Marangon 1, Denysova 11, Silotto 5, Manig 5, Cvetnic 12, Barone (L), Mabilo 8, Tajè 2. All.: Massimo Monfreda Vice All.: Paolo Della Volpe

ARBITRI: Marotta, Rossi
DURATA SET: 23’, 22’, 25’. Tot: 1h10’
MURI: Collegno 5, Caserta 10

 

Vittoria importantissima per il Barricalla Cus Collegno nella nona giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. Al Pala Alpignano le piemontesi si impongono 3-0 su Golden Tulip Volalto Caserta e raggiungono così la salvezza matematica. Per la VolAlto un match dal quale era lecito aspettarsi forse qualcosina di più, ma così non è stato. Le dragonesse hanno proceduto  a strappi, pagando spesso dazio in ricezione e viaggiando su percentuali freddine in attacco. Peccato. Si ritorna a casa, ma di certo la voglia di lottare rimane intatta.

La cronaca

Coach Marchiaro scende in campo con Morolli in palleggio, Agostinetto opposto, al centro Pastorello e Gobbo, schiacciatrici Schlegel e Fiorio, Lanzini libero. Risponde coach Monfreda con Manig in palleggio, Denysova opposto, al centro Tajè e Mabilo, schiacciatrici Silotto e Cvetnic, Barone libero.
Il primo parziale si apre con una bella parallela di Agostinetto. Le cussine partono forte e il 5-0 è a firma Morolli. Primo time out per coach Monfreda. Primo punto per Caserta una diagonale di Denysova. Il Barricalla continua a mantenere un netto vantaggio ed arriva al 12-5. Una pipe di Agostinetto porta il CUS 14-8. Caserta si fa sotto e coach Marchiaro chiede time out sul 14-11. Secondo time out per le ospiti sul 20-15 a favore del Barricalla. Al rientro in campo una veloce di Pastorello porta le due formazioni sul 21-15. Muro di Schlegel ed è 22-16. Una veloce di capitan Gobbo porta il CUS al set point, 24-18. Errore per Caserta in attacco ed è 25-19.

Secondo set

Inizia meglio Caserta il secondo set con due punti di Denysova. Le ospiti vanno in vantaggio 2-4 ma due attacchi di Agostinetto riportano le formazioni in parità. Il Barricalla è impeccabile a muro ed arriva sul 9-5 con un ace di Agostinetto, time out per coach Monfreda. Al rientro una pipe di Fiorio porta le collegnesi sul 10-5. Il Barricalla continua forte ed è time out per Caserta sul 19-11. Sul 20-12 dentro Brussino per Gobbo. 21-12 firmato da un primo tempo della stessa Brussino. Primo set point per il Barricalla sul 24-16, ed è subito 25-16 chiuso da un errore di Caserta.

Terzo set

 

Nel terzo parziale dentro Poser per Fiorio; Caserta si porta avanti 1-4 ed è subito time out per coach Marchiaro. Il Barricalla allunga a più cinque e si porta 12-7. Ace di Caserta, 15-13 ed è time out cussino. Sul 16-14 dentro Brussino per Gobbo, ed è subito punto per lei. Punto per Schlegel 19-15. Ace di Agostinetto, 20-15 e time out per coach Monfreda. Palletta di Morolli sul 22-18. Muro Brussino-Poser, 23-18 e time out per Caserta. Muro per Caserta 23-20. Errore al servizio per le ospiti e arriva il primo match point per il Barricalla. Attacco vincente per Caserta 24-21. Pallonetto di Poser 25-21.

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *