Berlusconi e il piano per Renzi premier, il sindaco: “Che schifo”

Fonte Virgilio

Secondo L’espresso esiste un documento riservato del Cavaliere che prevede il primo cittadino di Firenze a Palazzo Chigi

Pubblicato il 21/06/12 da TMNews in Politica| TAGS: roma
20120621_161345_30B0C570.jpg 

Matteo Renzi, sarà lui l’Obama italiano?

renzi big bangrenzi civatirenzi bersani2renzi ppvai alla fotogallery›

I 75 anni di Silvio Berlusconi

berlusconi oggi 1berlusconi oggi 3berlusconi oggi 2berlusconi craxi 1986vai alla fotogallery›

Roma, 21 giu. (TMNews) – “Ma che schifo”, ha commentato su Twitter il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, tirato in ballo dall’Espresso in merito a un presunto piano segreto di Berlusconi che vedrebbe il primo cittadino toscano lanciato per la poltrona da premier. E’ quanto si sostiene nell’articolo in cui, a supporto, viene citato un documento riservato “commissionato dal Cavaliere a un gruppo ristretto di consiglieri capeggiati da Dell’Utri e Verdini (oltre che dal suo nuovo guru Volpe Pasini)”. “Espresso e dossier ridicoli: non è la prima volta, non sarà l’ultima. Se candidato, ne aspetto uno alla settimana. Però che schifo così…” ha commentato Renzi.

Questi i punti strategici, secondo il settimanale: “Via il Pdl e quasi tutti i suoi dirigenti, si propone di fondare una Lista civica nazionale che dovrà allearsi con il sindaco di Firenze, destinato a Palazzo Chigi. Obiettivo: salvare Silvio dai giudici e (se possibile) farlo eleggere presidente della Repubblica”.

“Il documento – si legge sul sito dell’Espresso – circolava ieri riservatamente nell’aula di palazzo Madama mentre i senatori si apprestavano a votare per l’arresto di Luigi Lusi. Appena arrivato da Milano, top secret, affidato soltanto a un ristrettissimo gruppo di notabili berlusconiani. Nessun file, solo carta, come ai bei vecchi tempi. Otto pagine dattiloscritte più la copertina, titolo ‘La Rosa Tricolore’, sottotitolo ‘Un Progetto per vincere le elezioni politiche 2013’. E il simbolo, una rosa stilizzata con i petali rossi, bianchi e verdi su tutte le pagine”.

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *