BOLLETTE LUCE E GAS, L’IVA ERA ILLEGITTIMA. RIMBORSI PER TUTTI GLI ITALIANI. ECCO COME AVERLI BOLLETTE

1. Introduzione
2. ECCO QUALI BOLLETTE VANNO RIMBORSATE
3. ECCO COME AVERE IL RIMBORSO
Introduzione

Finalmente una buona notizia per gli italiani. Secondo una sentenza del giudice di pace, i conti di alcune bollette che gli italiani hanno regolarmente pagato, risultano sbagliate nel calcolo.
Si fa riferimento alle bollette di luce e gas, che dovrebbero quindi essere ricalcolare le bollette di energia elettrica e gas con la conseguente possibilità di eventuali rimborsi per molti nostri concittadini. CLICCA SUL PUNTO 2 PER CONTINUARE A LEGGERE…

ECCO QUALI BOLLETTE VANNO RIMBORSATE

La notizia è stata riportata dagli esperti del portale CondominioWeb.com che hanno incentrato la questione dell’iva sul conto delle utenze: questa imposta è infatti quasi sempre calcolata prendendo come base anche le accise e le addizionali. Il portale di diritto riferisce di una sentenza del Giudice di Pace di Venezia che avrebbe sancito il diritto ad ottenere indietro una somma intorno ai 100 euro versati a titolo di imposta sul valore aggiunto eccessiva, in quanto calcolata su…

ECCO COME AVERE IL RIMBORSO

….accise e addizionali in sintonia con un principio sancito dalla Corte di cassazione che ha chiarito che un tributo non può gravare su un altro analogo tributo a meno che non sia la legge a prevederlo espressamente. Il rimborso dovrebbe essere molto alto. Se il rimborso venisse confermato, infatti,la somma dovrebbe far riferimento agli ultimi 10 anni di pagamenti quindi sarebbe piuttosto elevata. 

Fonte: Retenews24 eCondominioweb.com

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *