“BUFALA FEST – NON SOLO MOZZARELLA” APPRODA AL TTG DI RIMINI

Gli Organizzatori di Bufala Fest Antonio Rea e Francesco Sorrentino

Un momento di Bufala Fest 2018

 

Incontri e degustazioni in collaborazione con la Regione Campania

 

Napoli, 8 ottobre 2018 – “Bufala Fest – Non solo mozzarella” sarà presente dal 10 al 12 ottobre 2018, presso la Fiera di Rimini, in occasione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Bufala Fest, la kermesse organizzata dalla Diciassette Eventi, totalmente dedicata alla valorizzazione dell’intera filiera bufalina, avrà un proprio spazio  all’interno dello stand della Regione Campania, ubicato nell’ Area Espositiva: C7 067-134.

Pertanto, la kermesse di Rimini sarà una importante occasione per promuovere il modello “Bufala Fest”, presentandolo e illustrandolo ai principali buyer turistici nazionali e internazionali, inoltre nell’area dedicata all’evento sarà possibile anche degustare prodotti tipici campani di una filiera, quella bufalina appunto, dalle infinite virtù.Un piatto del Bufala Fest (1)

Proprio il Territorio, con le sue tipicità e le sue potenzialità, è stato il tema della scorsa edizione di Bufala Fest, che si è svolta dal 7 al 15 luglio 2018 a Napoli, un grande villaggio sul Lungomare Caracciolo, che ha ospitato oltre 500.000 visitatori. Due chilometri di gusto allestiti davanti alle bellezze del Golfo per raccontare un’intera regione,  la Campania appunto, e la filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che è in grado di dare di più, con il gusto e le proprietà delle sue carni.

La presenza al TTG Travel Experience è la dimostrazione che gli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino hanno già archiviato il successo di Bufala Fest 2018, forti del quale stanno già lavorando alla realizzazione della prossima edizione, in programma sempre sul Lungomare di Napoli dal 7 al 15 settembre 2019. L’evento “Bufala Fest – non solo mozzarella” nasce dall’esigenza di sottolineare la valenza strategica all’interno dell’economia regionale dell’intera filiera bufalina, che non può limitarsi solo al comparto lattiero-caseario.  Un evento unico nel suo genere, che, attraverso la valorizzazione dell’intera filiera, intende promuovere il territorio campano, esaltandone le risorse ambientali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Bufala Fest, dunque, si configura come una vera e propria azione di marketing territoriale, creativa e fantasiosa ma anche rigorosamente concreta, orientata verso un target di operatori e di fruitori in costante crescita.

TTG Travel Experience è l’unica fiera in Italia totalmente b2b che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *