CAPUA POLEMICHE IN CONSIGLIO COMUNALE

Il Consigliere Chillemi scrive che, se la maggioranza non fosse stata arrogante, il gruppo di Forza Capua avrebbe votato a favore dell’esternalizzazione dei tributi. Noi, invece, eravamo e siamo contro e chi dice che c’è una sola opposizione ha ragione:  siamo noi. Gli altri, consci della continuità in cui si sta muovendo l’amministrazione Centore rispetto ad Antropoli, la pensano allo stesso modo ma votano in maniera diversa solo per giochi di parte. 
D’altronde secondo un calcolo matematico veloce sono almeno 10 le persone già candidate con #Antropoli e poi passate con #Centore. La metà candidati nella lista Capua Risorge. Sommando le preferenze di questi 10 si giunge ad una cifra di 2100 voti, vale a dire più di un terzo dei consensi presi dal generale. Tanto basta a tracciare la continuità tra le due amministrazioni. 
Più che rinfacciare chi ha fatto cosa, crediamo sia più utile entrare nel merito. C’è un consiglio, si vota e ci si assume la responsabilità di ciò che si è votato. Oggi non prima. Anche perché è legittimo cambiare idea, purché si spieghi il motivo. Ciò, comunque, non riguarda né Capua Bene Comune, né Pasquale Frattasi che su questi argomenti, già nella passata consigliatura, avevano le stesse posizioni di oggi. Oggi Frattasi è coerente con quanto detto e fatto dalla fine del 2011 ad oggi. Capua bene comune ha un solo obiettivo: riportare la città al centro delle discussioni. Vale lo stesso per tutte quelle  forze politiche, organiche alla maggioranza che trovano tempo e modo per tenere lezioni di moralità e coerenza politica avviando un teatrino di comunicati stampa da lanciare sui social?
Mentre altri erano impegnati in un gioco al rimpallo, nella conta dei successi e dei fallimenti, noi ci siamo presi l’impegno con gli undici lavoratori dell’igiene urbana, reintegrati dal giudice e non più assunti dalla ditta, di chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sul tema, visto l’atteggiamento remissivo e attendista dell’amministrazione. 
Noi proviamo a fare Politica, il resto è Vaudeville.

Veronica Iorio

328/ 4050060 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *