Calcio Napoli, un buon pareggio

fonte SSCNAPOLI

Mazzarri: Avanti con equilibrio, questo è un gruppo importante

“Abbiamo giocato bene per oltre un’ora, ci è mancato solo il gol”. Walter Mazzarri sorride per il suo 13esimo risultato utile consecutivo. Il Napoli no ha vinto con il Palermo ma il pareggio è di quelli che valgono tanto.

“Sì, ho visto una squadra tambureggiante per tutto il primo tempo. Abbiamo fatto solo un errore di copertura che ci ha fatto rischiare tanto, ma per il resto abbiamo comandato il gioco e mi è piaciuto lo spirito della squadra. Ci è mancato solamente il guizzo negli utltimi metri ma anche il campo pesante non ci ha aiutato molto. Poi alla distanza la squadra è un po’ calata, molti uomini hanno pagato la fatica di quattro partite in due settimane e nel secondo tempo si è notato. Poi mancava anche Lavezzi e sappiamo l’importanza che ha il Pocho soprattutto in determinate partite”.

“E’ un pareggio importante – continua il tecnico – perché ci permette di proseguire la nostra striscia positiva. E’ giusto ricordare che nel nostro campionato nessuna squadra ha ottenuto tredici risultati consecutivi e questo la dice lunga su quello che abbiamo fatto sinora. Certo in tre mesi abbiamo sostenuto un grande sforzo e non ci si può aspettare che vada sempre tutto bene. Magari arriveranno anche i momenti di difficoltà e lì dovremo essere bravi. Ho detto, paradossalmente, che ci manca solo che si parli di scudetto, visto come stiamo procedendo. La verità è un’altra, non siamo certo una squadra invincibile ma siamo un ottimo gruppo che deve trovare il suo equilibrio. Quello che ci dà grande carica è aver riportato l’entusiasmo a Napoli ed è per me ed i ragazzi un grande orgoglio”

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *