CALVI RISORTA – L’AGRO CALENO È UN MUSEO A CIELO APERTO, CON SCORCI MOZZAFIATO E MONUMENTI DI CUI TROPPO SPESSO IGNORIAMO L’ESISTENZA E LA STORIA.

cartina2

WhatsApp Image 2019-04-19 at 16.39.18

La Piccola Libreria 80mq e la rete ArcheoCales da anni sono al lavoro per mostrare e recuperare queste meraviglie.
Le due associazioni calene, da alcuni mesi, hanno avviato assieme il progetto #ConosciLaTuaCittà, per segnalare e mappare i tanti riusi e reimpieghi provenienti dall’antica Cales, inglobati nell’assetto urbano e nelle costruzioni della Calvi moderna.
L’idea è di mettere una targa ovunque ci sia un riuso da segnalare, così da mappare un percorso, come già fatto con le prime tre targhe, poste a Calvi Risorta nell’ultimo anno.
#ConosciLaTuaCittà è un progetto a cui tutti possono partecipare, anzi speriamo che tanti vogliano aderire, con un contributo di 40 euro, adottando uno dei reimpieghi da Cales che si incontrano lungo nostra città, con una targa che sarà apposta a segnalarlo e che si unirà alla mappatura che vogliamo portare avanti.
Basta una targa, con una breve descrizione per stimolare la curiosità e l’amore per la propria terra.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *