CAMPANIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL VIADOTTO ‘CALORE’ SULLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

CAMPANIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL VIADOTTO ‘CALORE’ SULLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

  • nessuna interruzione delle attività, grazie all’adozione di tutte le misure di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid-19;
  • nell’ambito dell’appalto dei lavori sui viadotti ‘Volturno I’ e ‘Calore’, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro

Napoli, 24 aprile 2020

Avanzano i lavori di manutenzione programmata di Anas (Gruppo FS Italiane) sul viadotto ‘Calore’, situato sulla strada statale 372 “Telesina” in provincia di Benevento, grazie all’adozione di tutte le necessarie misure di sicurezza previste in materia, per il contenimento del contagio da Covid-19.

Le attività di manutenzione non hanno quindi subito alcuna interruzione significativa, grazie alla rapida riorganizzazione del cantiere da parte dell’impresa esecutrice Sicurbau S.r.l. di Torrecuso (BN), coordinata dalla Direzione Lavori di Anas.

I lavori rientrano nell’Accordo Quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui principali cavalcavia delle strade statali in capo alla Struttura Territoriale Anas della Campania e fanno parte dell’appalto di manutenzione programmata sui viadotti della SS372 ‘Volturno I’ e ‘Calore’, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro.

Le attività, la cui ultimazione è prevista per il febbraio 2021, prevedono interventi di ripristino corticale delle strutture, il rifacimento della pavimentazione stradale e dei giunti di dilatazione d’impalcato, previa impermeabilizzazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *