CAMPANIA, ANAS: PARTIRANNO DAL 10 SETTEMBRE I LAVORI NELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’, SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”

ANAS 5

 

 

  • la programmazione dei lavori è stata definita oggi in un incontro in Prefettura ad Avellino

Napoli, 3 luglio 2018

Prenderanno il via a partire da lunedì 10 settembre ulteriori lavori di manutenzione all’interno della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”: è quanto emerso dal Tavolo Istituzionale, tenutosi oggi presso la Prefettura di Avellino, costituito da Enti Locali competenti, Forze dell’Ordine ed Anas, che ne ha richiesto la convocazione per definire l’avvio dei lavori.

Come annunciato già a fine marzo – in occasione dell’ultimazione dei lavori urgenti di rafforzamento e messa in sicurezza dei ricoprimenti corticali – infatti, l’Azienda aveva rappresentato l’intenzione di procedere ad ulteriori interventi, nelle more di una complessiva manutenzione straordinaria della galleria.

Durante la primavera, Anas ha progettato i lavori ed espletato le relative procedure di gara, con aggiudicazione definitiva dell’appalto nel mese di giugno.

Allo scopo di non arrecare disagi alla circolazione durante il periodo d’esodo estivo, anche in considerazione dei maggiori volumi di traffico pesante connessi al settore agricolo, l’avvio delle attività è stato quindi fissato in chiusura d’estate.

L’esecuzione degli interventi, che riguarderanno i ricoprimenti corticali del tunnel, in tratti puntuali, consisteranno principalmente in consolidamenti ed installazione di reti; l’avvio delle attività richiederà la parzializzazione della sede stradale, mediante la chiusura alternata delle canne della galleria (prima la nord e poi la sud) e la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione lungo la carreggiata opposta, con limitazioni di massa per i mezzi pesanti nella canna libera dai lavori.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *