CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI SUL VIADOTTO DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 9 “DI BENEVENTO”, DI SCAVALCO ALL’AUTOSTRADA A16

anas-nuovo-logo_46431a74398a3fc4644167e8e9e580227a4cc

·  l’opera d’arte è situata nel territorio comunale di Venticano, in provincia di Avellino

Napoli, 19 luglio 2018

Per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia situato al km 0,300 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, a Venticano (AV), di scavalco all’Autostrada A16 “Napoli-Canosa”si rende necessaria una limitazione al traffico veicolare.

Nel dettaglio, tra martedì 24 luglio e giovedì 23 agosto, la circolazione in direzione sud – proveniente da Benevento e diretta verso l’autostrada A16 – verrà deviata sulla carreggiata opposta, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, in configurazione di cantiere.

I lavori per il consolidamento del cavalcavia, consistono nel rafforzamento dell’intera struttura metallica, nel rifacimento delle solette e degli appoggi e nella sistemazione delle spalle e delle pile del viadotto, in presenza di traffico.

L’impegno di Anas – attraverso modifiche progettuali – ha infatti permesso di evitare l’interdizione totale della circolazione su una tratta del Raccordo, così come richiesto dal Territorio durante numerosi incontri e poi comunicato da Anas a rappresentanti di Enti ed Istituzioni Locali durante un COV (Comitato Operativo Viabilità) tenutosi presso la Prefettura di Avellino.

In prossimità delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *