CAMPANIA, ANAS: SARA’ RIAPERTA AL TRAFFICO A PARTIRE DALLE PRIME ORE DI DOMATTINA, MERCOLEDI’ 28 MARZO

anas panda

CAMPANIA, ANAS: SARA’ RIAPERTA AL TRAFFICO A PARTIRE DALLE PRIME ORE DI DOMATTINA, MERCOLEDI’ 28 MARZO, LA CANNA SUD DELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’, SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”

 

  • l’apertura al traffico avviene nel rispetto dei tempi precedentemente comunicati da Anas circa la conclusione delle attività;
  • per permettere, in piena sicurezza, l’esecuzione delle attività finalizzate a ripristinare domattina la regolare circolazione in entrambe le canne della galleria, il tunnel sarà chiuso al transito dalle ore 22.00 di questa notte

Napoli, 27 marzo 2018

Anas comunica che, sarà riaperta al traffico a partire dalle prime ore di domattina (mercoledì 28 marzo) la canna sud della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, a seguito della conclusione dell’intervento di manutenzione, avvenuto anche attraverso l’esecuzione di consolidamenti localizzati.

L’impegno di Anas ha permesso di rispettare le tempistiche precedentemente comunicate circa la conclusione delle attività e la riapertura del tunnel, prima del periodo pasquale.

Per permettere, in piena sicurezza, l’esecuzione delle attività finalizzate a ripristinare domattina la regolare circolazione in entrambe le canne della galleria, il tunnel – tra il km 20,200 e il km 22,800 – sarà chiuso al transito dalle ore 22.00 di questa notte (e fino alle ore 6.00 circa di domani).
La circolazione in direzione sud potrà uscire allo svincolo di Serino, mentre quella in direzione nord potrà utilizzare lo svincolo di Solofra.

Durante l’esecuzione dei lavori, il transito è stato comunque garantito in entrambe le direzioni (Avellino/Salerno), attraverso l’istituzione del doppio senso di circolazione nella canna nord del tunnel.

Allo scopo di eseguire ulteriori e diversi interventi in alcuni punti specifici della galleria, inoltre, è possibile che, nel prosieguo, possano rendersi necessarie chiusure alternate al traffico; in ogni caso, sempre allo scopo di limitare i disagi alla circolazione, le eventuali nuove chiusure verranno attuate garantendo la transitabilità, con istituzione del doppio senso di marcia nella canna del tunnel libera dai lavori oppure con restringimenti della carreggiata.

Si ricorda infine che, come già anticipato da Anas anche ad Istituzioni ed Enti Locali, nell’ambito dei più ampi Piani di Fabbisogno di Anas è per altro prevista l’esecuzione di un’attività più radicale di manutenzione straordinaria, per la quale sono già in corso la progettazione ed una campagna di indagini strumentali.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *