CAMPIONATO ITALIANO BODY BUILDING, FITNESS & FASHION IPF AD AVERSA

AVERSA. Il trionfo dello sport. Si è conclusa la seconda edizione ad Aversa del Campionato Italiano di Body Building, Fitness & Fashion IPF, tenutosi nel pomeriggio di domenica 5 giugno presso il palazzetto dello Sport “Palajacazzi”, in via Salvo D’Acquisto. Con lo sfondo degli spalti gremiti, la gara, organizzata dalla palestra Platinum Gym di Viale Kennedy – 54 di Rosa Soreca e Teodosio Torero, ha visto avvicendarsi sul palco atleti provenienti da tutta la penisola. A guadagnarne è stato indubbiamente lo spettacolo.
Per quanto concerne la categoria “Esordienti”, i primi tre posti sono stati assegnati, in ordine dal primo a scendere, a Gennaro Costa, Luigi Lauri e Gennaro Lauri. Tony Mancino si è aggiudicato il gradino più alto del podio nel mondo “Juniores”, seguito da Adriano Ambrosino e Andrea Costoche. Negli “Over 40”, vince Salvatore Maiorano, che precede Umberto Borriello e Roberto Marinelli. Categoria “Altezza Peso fino a 1.75 cm” all’atleta Michele Scuotto, che conquista il primato a discapito di Andrea Cerbone e Nicola Mariano. Oltre i 1.75 cm, svetta ancora Gennaro Costa, per una classifica completata nelle prime tre posizioni da Umberto Borriello e Roberto Marinelli. La campionessa europea Jo Ponzi, appartenente al Platinum Team di Teodosio Torero, di ritorno dal Rimini Wellness dove ha collezionato il Primo Posto categoria Fitness, era presente allo stand della Platinum Gym e si è esibita sul palco nel corso dell’evento. Nella categoria “Fitness femminile”, Monica Contestabile ha battuto Debora Manco. Nei pesi leggeri è affermazione per Michele Scuotto, con cui hanno dovuto fare i conti Antonio Cortese e l’onnipresente Gennaro Costa. Pasquale Ronga ha trionfato sia nella categoria “Pesi medi fino ad 85 kg” che in quella “Assoluto”. Vincente Adriano Ambrosini nel “Body Muscle”, che ha anticipato Simonpietro Arena ed Antonio Tedesco. Risultato positivo nella categoria “Bikini” per Elisa Fusco, prima contro i voleri di Rosaria Lepore (seconda) e Alessia Di Nuzzo (terza). La fascia di “Miss Fashion” è andata a Melania Auriemma, mentre il Mister ha il nome ed il cognome di Ivan Di Finizio, membro del Platinum Team di Teodosio Torero.
“Siamo riusciti a portare ancora una volta lo sport ad Aversa – dicono l’organizzatrice e titolare della Platinum Gym, Rosa Soreca, ed il personal trainer Teodosio Torero -. E’ per noi un motivo di grande orgoglio poter dire di aver reso la città normanna una tappa importante del campionato Campionato Italiano Body Building, Fitness & Fashion IPF, alla luce del fatto che si tratta della seconda volta che si tiene in loco. Il nostro progetto, che vede al centro il mondo del benessere e della cultura fisica concepito in modo costruttivo, continua a diventare una costante per molti ragazzi campani. La nostra palestra si apre a nuovi orizzonti giorno dopo giorno. E’ questa la nostra vera forza. Anche l’anno prossimo – conclude – cercheremo di portare nella nostra realtà, questa competizione di risonanza nazionale; per adesso possiamo dire di essere felicissimi del lavoro svolto”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *