CAMPO SOLARE PER I RAGAZZI: ARTEMISIA SEMPRE IN PRIMA LINEA.

GRAZZANISE

di Peppino PASQUALINO

A Grazzanise, sempre in prima linea, l’Associazione “ARTEMISIA APS” continua la sua attività nel settore dei servizi sociali e in particolare a favore di bambini e ragazzi. Con un comunicato stampa diramato nei giorni scorsi l’associazione fa sapere che “dal 17 agosto 2020 riparte il campo solare grazie ai contributi erogati dallo Stato”, così l’estate grazzanisana di questo difficile anno fa registrare un evento eccezionale
grazie alla ripresa delle attività nel mese di agosto che regaleranno a bambini e ragazzi altre due settimane di vacanze.



     “Il progetto – si legge nel comunicato stampa – nasce grazie ai fondi statali stanziati in occasione dell’emergenza COVID-19 e destinati ai Comuni per offrire, attraverso l’operato delle associazioni del terzo settore(in questo caso grazie a ARTEMISIA e ai suoi volontari), un sostegno economico e un servizio socialmente utile alle famiglie che hanno la necessità di utilizzare i servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni in questo periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche ed educative”.
     “Nel contempo, per l’Associazione Artemisia, il progetto rappresenta l’occasione per continuare a contribuire a qualificare il tempo libero dei ragazzi e ampliare le loro di apprendimento e integrazione mediante esperienze utili e stimolanti questo è quanto fa sapere nel comunicato la Presidente di ARTEMISIA, Silvia Miele.

     In data 6 agosto 2020, con la determinazione dirigenziale n. 308 dell’area amministrativa, il Comune grazzanisano ha affidato all’Associazione di Promozione Sociale ARTEMISIA APS le attività e l’accesso al centro estivo e di conseguenza l’utilizzo del contributo, azioni che saranno strettamente connesse alle disposizioni nazionali e regionali.

     Le famiglie interessate al progetto – conclude il comunicato emesso da ARTEMISIA – possono presentare la domanda per accedere al contributo recandosi presso la sede dell’Associazione, in via Nazario Sauro a Grazzanise, dalle ore 18:00 alle 19,30 entro giovedì 13 agosto 2020”.

     ARTEMISIA ha risposto anche all’avviso per la manifestazione di interesse del Comune di Santa Maria la Fossa, Comune che ancora non ha elaborato l’esecutività della fase progettuale: “settembre poi verrà, ma senza sole”!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *