Cancello Arnone. Ci sarà la campagna elettorale?

                                                          (di Pasquale Leggiero)

Cancello Arnone. Nel 2008 quando si doveva eleggere il governo dei nostri giorni attuali, scrivemmo:

Siamo ormai agli sgoccioli alle fatidiche date del 13 e 14 aprile quando gli italiani si recheranno all’urna per decidere chi dovrà essere il governo dei prossimi cinque anni. Altra data più importante è quella dell’11 quando la campagna elettorale sarà chiusa e il 12 quando sarà giorno di pausa di riflessione per gli elettori affinchè valutino in tutta tranquillità a chi affidare la loro rappresentanza in parlamento. All’inizio parlavamo di chiusura della campagna elettorale ma quando a Cancello Arnone è iniziata tale campagna?…

All’epoca dei fatti nessun candidato venne a Cancello Arnone per spiegare il proprio programma, e dei partiti presenti sul territorio nessuno organizzò la propria campagna elettorale tipo: comizio, pullman per andare a sentire un proprio candidato o leader politico. Con comizi o faccia a faccia Cancello Arnone non “fu degno” di essere informato in caso di vittoria di un determinato partito o di un determinato candidato, molti cittadini si recarono all’urna solo perché si doveva rieleggere l’amministrazione comunale. Tanti abitanti del posto si sentirono indignati per il loro abbandono. In queste provinciali e regionali 2010 già conosciamo due candidati nostri compaesani che corrono per “un posto” a Corso Trieste di Caserta , essi sono Mirko Russo e Agostino Frattasio i quali vanno i nostri migliori in bocca al lupo. Fino ad oggi non è dato sapere se vi sarà un terzo candidato, oppure no, nei giorni scorsi da un quotidiano locale leggemmo che era stata fatta proposta a Giovanni Ciaramella, ma poi parlando con quest’ultimo egli stesso ci ha riferito che non intende candidarsi per la provincia. Non sappiamo se da Cancello Arnone ci sarà o no un candidato per la regione. Quello che a noi interessa è che vi sia campagna elettorale sia da parte dei candidati compaesani sia da parte dei candidati cui è presente la sezione del proprio partito sul territorio. Auspichiamo, quindi, in campagne elettorali attraverso comizi o faccia a faccia che è molto più bello.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *