Cancello ed Arnone – Al via la” festa del 2 Luglio” in onore della Madonna delle Grazie

Madonna M.SS.delle GrazieMadonna M.SS.delle GrazieM.SS.delle Grazie 

 (Matilde Maisto) –

 

Al via la tradizionale “ festa del 2 luglio” . La comunità parrocchiale “Maria Regina di tutti i Santi” in Cancello ed Arnone, come sempre, si prepara a celebrare le lodi di Maria SS. delle Grazie, tanto amata e venerata.

Per l’occasione il comitato festeggiamenti ha presentato il seguente programma:

Mercoledì 2 luglio 2014:

ore 05,00 partenza dei battenti;

ore 05,15 partenza dei fedeli per il miglio di penitenza;

ore 07,30 il suono delle campane e lo sparo di fuochi d’artificio segnaleranno l’inizio del giorno dedicato alla Madonna;

ore 08,00 termine del miglio e Santa Messa di ringraziamento;

ore 09,00 giro per le strade del paese della banda musicale “Città di Frattaminore”;

ore 10,30 arrivo dei battenti;

ore 11,00 Santa Messa ufficiata dal rev. Parroco Don Sabatino Sciorio con panegirico tenuto da Padre Clemente Basilicata ed animata dalla “Schola Cantorum”.

Nel pomeriggio, alle 19.00, processione in onore di Maria SS. delle Grazie, con la presenza di autorità religiose, civili e militari. La sacra immagine della Madonna sarà portata per le strade del paese a spalla dai battenti.

Accanto alla festività religiosa si abbina anche una serata di sano divertimento, infatti alle 21,00  è previsto un grande spettacolo musicale con l’Orchestra Spettacolo Cocorito Band, Enzo e Sal di Made in Sud

Il comitato ringrazia il parroco Don Sabatino Sciorio e tutti i cittadini per la partecipazione e per il contributo offerto per la buona riuscita della festa.
Buona festa e buon divertimento a tutti!

Matilde Maisto

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...