CANCELLO ED ARNONE (CE).OSSERVATORIO SOCIALE POLITICAPERPASSIONE2014

OSSERVATORIO SOCIALE POLITICAPERPASSIONE2014

                                               CANCELLO ED ARNONE (CE).

Franco Di Pasquale

Franco Di Pasquale

Comunicato/Appello

 

CITTADINI,

la politica per la comunità, perché siano sanate le ingiustizie sociali e tutti vivano insieme con rispetto, nell’armonia delle leggi.

 

In questo momento, la politica come servizio, per la partita del nostro futuro, c’è bisogno di una discontinuità rispetto al passato.

 

Non bisogna più delegare a scatola chiusa, troppe sono state le delusioni. Bisogna che dal popolo vengano di nuovo le spinte e le responsabilità per la vita delle comunità e per la difesa dei sacrosanti diritti acquisiti nel corso dei secoli, con sacrifici d’amore, e per la difesa del territorio, come casa di tutti gli esseri viventi. I giovani, i bambini, ci guardano; c’è necessità di esempi positivi e di idee pure che bonificano le azioni amministrative, sia statali, sia regionali, sia comunali, da scorie del passato, che hanno creato solo contrapposizioni sterili e verbali, rendendo la politica schiava delle loro bramosie di potere.

 

Tutto ciò per noi è finito.

 

“Politica Per Passione2014” entra come Osservatorio Sociale sulla scena politica con un proprio simbolo, tre cerchi tricolori, quindi identità italiana, con al centro le tre P.P.P. 2014, a simboleggiare l’anno della nascita e rinascita socio-culturale- economica, che passa attraverso l’educazione, la tradizione, l’innovazione.

 

Questa associazione “POLITICAPerPassione2014” è indipendente, e si autofinanzia per essere libera nella propria azione.

 

L’Associazione stessa mette al centro del suo percorso formativo, “La Storia della Tradizione del nostro paese, Cancello ed Arnone”. Fulcro centrale sarà la” Fondazione che noi vorremmo chiamare Alberto Esposito”, che raccoglie le storie, le immagini, i libri e le nenie del nostro passato, che ci fa sentire partecipi di uno stesso destino.

 

Privilegiamo le idee, e quella di Alberto è stata ed senza fini di lucro, quindi va valorizzata e messa al centro del nostro pensiero.

 

L’appello va oltre il confine di Cancello ed Arnone.

 

Ci rivolgiamo a chi ha il nostro comune sentire di etica politica sana.

 

Non andiamo a caccia di voti o di prebende, e vogliamo dimostrare che la politica con la P maiuscola la si può anche fare senza cariche o stipendi pubblici, che spesso non vengono onorati al meglio.

 

L’Associazione P.P.P. 2014 sarà presente a Cancello ed Arnone, in via L. Settembrini, il 29 giugno con la raccolta di firme contro il caro assicurazioni:

 

“PROPOSTA FRANCESCO PASQUALE”, fatta al presidente Caldoro e al presidente Zinzi.

 

La prima lotta di popolo contro questa ingiustizia tutta campana.

 

Seguiranno poi altre iniziative, che verranno illustrate in una Conferenza Stampa di presentazione ufficiale della Associazione, che si terrà a fine mese.

 

Per l’occasione, poi, appello ai partecipanti:

Portare il computer portatile, per collegarsi con Alberto Esposito. Ritroveremo le nostre radici

 

Cancello ed Arnone 27.06.2014

Francesco Di Pasquale

Pietro Savastano

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...