Cancello ed Arnone-Convenzione Consorzio di Bonifica

 (di Gabriella Petrella). 

Pubblico alla conferenza stampaFirma della Convenzione

Firma della Convenzione

 Si è giunti, nella mattinata di ieri, presso i locali del palazzo municipale di Cancello ed Arnone, alla stipula  della convenzione tra il Sindaco Emerito ed il Presidente del Consorzio di Bonifica.

Per effetto di tale accordo i cittadini ubicati entro il perimetro urbano  saranno da oggi in avanti esenti dal pagamente del contributo di bonifica.
Un risultato eccellente che conclude un iter avviato nel 2008 e che vedrà l’Ente sostituirsi alla popolazione con un impegno di spesa annuo pari a 15mila euro.
“Un principio di equità ispira quest’amministrazione” dichiara il primo cittadino del comune cancellese che, nel corso della conferenza stampa, anticipa gli ulteriori percorsi  che l’azione amministrativa sta portando avanti a difesa dei contribuenti e delle fasce deboli.
In questi giorni l’amministrazione consegnerà il PUC, Piano Urbanistico Comunale, strumento di gestione e trasformazione urbana. A ciò si aggiunge l’apertura di un ufficio, in seno al municipio, composto da tre tecnici del Genio Civile, cui potranno rivolgersi anche i cittadini dei comuni limitrofi.
La realizzazione dei 72 alloggi a canone sostenibile in Arnone sembra ormai vicina considerando che dei 17 milioni di euro il Comune ha percepito una prima tranche di 360mila euro.
Nell’ottica del miglioramento urbano l’ Ente provvederà inoltre all’ istallazione lungo i principali percorsi stradali, di lanterne semaforiche per il rallentamento del traffico e l’attraversamento pedonale.
Ulteriore punto in esame  il Fotovoltaico. L’ Ente offre superfici di proprietà comunali per la realizzazione di 8 impianti fotovoltaici, tutte le informazioni ed il bando sono rintracciabili nel sito del comune.
Queste ed altre le tematiche affrontate nella mattinata del 30 Luglio che testimoniano come il comune lavori attivamente per offrire alla cittadinanza opere utili e vantaggiose.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *